domenica 18 febbraio 2024

🤍Ray of darkness

Editore: ‎Independently published (13 febbraio 2019)
Lingua: ‎Italiano
Copertina flessibile: ‎324 pagine




          🤍🤍🤍🤍
La trama: 
Saprà il guerriero invincibile conquistare un cuore che trema? Mar dei Caraibi, inizio XVIII secolo. Lily Archer ha vent’anni quando suo padre, prima di essere barbaramente ucciso, le salva la vita imbarcandola di nascosto su una nave. Qualcosa però non va come previsto e Lily si risveglia a bordo della Ray of Darkness, capitanata dal pirata più temuto di tutti i tempi. La crudeltà di Damon Blood lo ha reso leggenda. Da quando, anni prima, la persona a lui più cara l’ha tradito, il Demone Sanguinario naviga inseguendo la vendetta e soffoca nel sangue il suo dolore. Lily, con i suoi capelli d’oro e gli occhi del colore del cielo, è un’aperta provocazione al demone che è in lui, una sfida a soffocare l’innocenza nella malvagità, la luce nell’oscurità più profonda. Sullo sfondo dell’immensità dell’oceano, il diavolo e la fanciulla si scontrano nella battaglia più antica del mondo, finché una terribile rivelazione minaccia di trascinarli entrambi all’inferno e costringe il Demone Sanguinario ad affrontare la battaglia più difficile che abbia mai combattuto.

La recensione:

Partiamo dicendo che il prototipo del pirata sexy e dal carattere oscuro e demoniaco è sempre una garanzia 🤣
Capello lungo nero, occhi scuri un fisico pazzesco e addestrato dalla nascita, dalle meretrici del paese, all'arte del sesso. Un romance erotico ma con una trama piacevole. La scrittura è davvero buona e, seppur nel complesso non ci sia nulla di nuovo e possa ricordare alcuni Harmony di una volta, è una lettura piacevole, che si legge in una giornata e ci aiuta a staccare la spina da una vita poco avventurosa.
I personaggi hanno un'ottima caratterizzazione e le descrizioni rendono bene l'idea degli ambienti. Avrei approfondito la parte della reale trama, ma capisco che il target sia quello di un romance incentrato sull'aspetto erotico/emotivo dei personaggi, che quindi la trama gli sia stata costruita intorno e non viceversa. Il tema dello stupro è trattato in maniera ineccepibile. Avviene, può piacere come no ma avviene. Mi rendo conto di aver cestinato libri per il messaggio sullo stupro che secondo me lanciavano. Giustificandolo quasi. In questo caso non passa istante in cui il carnefice non si vergogni di sé stesso, si penta e tenti di redimersi. L'amore può nascere in qualsiasi circostanza, ma qui non abbiamo una protagonista che perdona o giustifica, anzi condanna l'accaduto. In seguito saprà passare sopra alla cosa ( un po' meno saprà farlo lui, che fino all'ultima pagina farà capire il suo dispiacere e la vergogna per la sua colpa), ma comunque non avvertiremo mai il senso di "comprensione" di un simile reato. Quindi per me chapeau. L'autrice si è tenuta su un confine infido rendendo tutta la lettura piacevole e soprattutto eticamente corretta. Un libro che vi porterà a Tortuga, nelle isole, nell'oceano...che vi trascinerà in mezzo a feroci marinai ( dal cuore più tenero di quanto amino ammettere😉), teneri mozzi, oscuro capitani e ...una storia che vi intratterrà senza pretese, ma deliziandovi. 
Lo 🌶️non è così esagerato come si possa pensare, le scene ci sono ma le definirei abbastanza soft. 

Nessun commento:

Posta un commento

🖤 Cour des Revenants - Holland Academy

  Copertina --> Link di acquisto Amazon Titolo: Cour des Revenants Autrice: Amanda Fall Editore:  Words Edizioni Genere: Fantasy Romanc...