“Little Stranger” è il primo volume della dilogia Dark Forbidden Romance “La ragnatela del silenzio” di Leigh Rivers. Presto anche “Little Liar,” secondo e ultimo volume della serie.
- Editore: VIRGIBOOKS (9 novembre 2024)Autore: Leigh RiversLunghezza stampa: 217 pagine
⭐⭐⭐ ⭐/5
TRAMA:
Lei lo ha tradito, e ora lui vuole vendicarsi della sorella, che è diventata la sua ossessione proibita sin dal momento in cui le ha messo gli occhi addosso.
Dopo che lei lo ha mandato in prigione per anni, lui è libero e pronto a darle la caccia.
Tutto di Olivia appartiene a Malachi Vize.
La sua mente.
Il suo corpo.
La sua anima.
La sua paura.
Il suo dolore.
La sera di Halloween, lui non ce la fa più a nascondersi nell’ombra. L’ultimo pezzo di lei che gli rimane da possedere è il suo cuore, a costo di prenderlo con la forza.
Vi ricordiamo che si tratta di letture riservate a un pubblico adulto, maturo e consapevole, e vi invitiamo pertanto a leggere con attenzione le avvertenze a inizio libro.
RECENSIONE:
Io sono innamorata di Malachi...e mi rendo conto che questo implichi avere dei seri problemi 🤣.
Non si legge un dark romance per la trama, questo è risaputo ed è un peccato.
Chi si crogiola in questo tipo di libri rischia sempre di rimanere insoddisfatto dai cliché, dalla mancanza di coerenza, da motivazioni spesso insensate e da un quantitativo di scene talmente🌶 e talmente frequenti da portare alla nausea.
Le suddette scene sono sempre portate all'eccesso, descritte in modi sempre più fantasiosi per il gusto di osare ma, a mio avviso, spesso perdono mordente proprio per questo.
Sono poco credibile e ben oltre la sanità mentale.
Ora...non dico che in questo libro non ci siano svariati problemi di eccessi ma.
si, c'è un ma.
Le scene erotiche, pur estremizzate, sono a un livello che definirei sano.
Potrebbe tranquillamente essere un bdsm nel vero senso di ciò che significa.
La consensualità è la chiave di tutto e credo che qui in qualche modo la si trovi.
Inoltre sono convinta che a livello di tossicità, il bad protagonista sia quello meno responsabile.
Mi piace che l'autrice abbia voluto mettere del vero sentimento, una storia commovente e coinvolgente.
Questo fa si che non ruoti tutto attorno al sesso, ma si crea anche una componente che merita riflessione.
Il libro si legge in un boccone e la scrittura è molto fluida.
Partendo dal presupposto che libri del genere non siano per tutti e che non mi permetterei mai di consigliarlo a chi non intende approcciare il genere dark romance, direi che è invece un libro che mi sento di consigliare a chi ama questo tipo di storie.
Premetto che odio la protagonista e la sua intera famiglia, salvo solo quello che dovrebbe essere il pazzo sadico, perché a conti fatti è il meno fuori di testa di tutti.
Il fatto che sia muto crea quella sorta di empatia e mistero che lo rendono ancora più seducente e mi piace che in lui ci sia dell'innocenza.
Capirete leggendo.
Io l'ho amato.
Probabilmente lo amerei anche se esistesse sul serio, solo che mi comporterei diversamente da come han fatto TUTTE le persone che lo circondavano.
Detto questo ...buona lettura.
PS. C'è un secondo libro, ma diciamo che la storia potrebbe concludersi anche così, ho addirittura paura che il prossimo volume sminuisca questo con una storia prevedibile e piatta ma, non si giudica un libro prima dell'uscita quindi...credo che attenderò per leggerlo.
Nessun commento:
Posta un commento