domenica 18 febbraio 2024

🤍Un viaggio straordinario

Editore: ‎ Porto Seguro (29 giugno 2023)

Lingua: ‎ Italiano

Copertina flessibile: ‎ 378 pagine


                   🤍🤍🤍1/2 (oggettivamente merita di più, ma le mie recensioni sono dettate da sentimento e per quanto mi sia piaciuto non rispecchia il mio genere vale comunque la pena averlo in libreria)

Trama:

Questa storia non ha senso, riflettei, o forse ce l’ha e ancora non lo sappiamo. Noi siamo partiti per un viaggio straordinario e ci siamo trovati coinvolti in una ricerca. Una Comitiva di multimilionari formata da un Io Narrante, un Benjamin, un Don King Kong, un Gallo e un Cavallo, decide di viaggiare l’Italia per tre settimane durante le ferie estive. Il viaggio si trasforma presto in un’avventura dopo l’incontro con un Cuoco, che riconosce in loro i prescelti alla ricerca di Diego, l’Ultimo dei Cantautori. Il gruppo decide di accettare questo destino, in ragione anche di una premonizione e di un sogno ricorrente dell’Io Narrante. Raggiunti da altri personaggi partono alla ricerca. Tra peripezie e colpi di scena i protagonisti vivranno un “viaggio straordinario”. Un romanzo con più chiavi di lettura che lascia spazio a riflessioni interiori.


Recensione:

Diciamo che per scrivere una cosa così un po' di coraggio lo devi avere, anche un po' di follia, diciamocelo...un po' fuori lo devi essere ma... tutti i migliori sono matti!

Abbiamo avuto il piacere di collaborare con l'autore che ci ha gentilmente inviato il cartaceo del suo libro, facendo un po' di lavoro di stalking come sempre 🤣 abbiamo visto dai suoi profili che suona il piano, intona stornelli e si circonda di persone vere...non ho detto a posto, ho detto vere😂.

Chi suona e chi scrive in generale è un uomo buono e quello in questione fa entrambe le cose per cui mi sento di dire che sono orgogliosa della collaborazione indipendentemente dal giudizio sul libro.🤍



Detto ciò:

questo è uno di quei libri che o piace o non piace, non credo esista un giudizio oggettivo, perché al di là del fatto di dire: ''è scritto senza refusi, in un italiano corretto'', tutto il resto è estremamente soggettivo.

A me è piaciuto? SI

Sono un po' fuori anch'io? FORSE

Il fatto è che libri così portano caos e leggerezza, portano riflessione senza impegnare e arriverete alla fine con molte più domande che risposte ma... vi piacerà.

Se siete persone aperte, se non puntate il dito per il solo gusto di farlo, se storie reali, un po' celate sotto a un velo di follia, sono il vostro pane, allora forse potrete scovare un po' di filosofica leggiadria in questo volume. 

Questa è una favola...una favola reale.

Nessun commento:

Posta un commento

🖤 Cour des Revenants - Holland Academy

  Copertina --> Link di acquisto Amazon Titolo: Cour des Revenants Autrice: Amanda Fall Editore:  Words Edizioni Genere: Fantasy Romanc...