
Autore: Scarlet Danae
Numero Pagine: 336
Libro 2 di 5: L’incubo di Biancaneve
LEI È L’UNICA CHE PUÒ SALVARLI…
THE GIRL JUST WANNA HAVE FUN
Per adesso i due libri sono complessivamente da 5🤍 ma ho tolto mezzo voto perché sono capricciosa e avrei voluto una love story diversa 😂😂se nel terzo sarò esaudita avrà tutti i miei 🤍
Leggetelo !!!
Sorex 🤍
Trama:
Euphonia Shadow, conosciuta come la “Ladra della Notte”, non ha rivali a Valleyknight. Abbandonati lussi e agi del suo Casato, ha un solo scopo nella vita: derubare i Nobili per aiutare i poveri. Tutto sembra andare per il meglio ma la comparsa di un temibile rivale la metterà in serio pericolo e l'arrivo a Valleyknight di uno spietato Cacciatore di Taglie cambierà per sempre le sue sorti.
Da quel momento in poi, i suoi ideali e la sua reputazione saranno messi in continua discussione e solo la sua forza di volontà le farà da guida lungo il percorso tortuoso.
🤍🤍🤍💘
Anzitutto devo ringraziare l'autrice per averci mandato PDF del suo libro, con la richiesta di una collaborazione. Da subito abbiamo messo in chiaro che sarebbe stata il più possibile sincera, per mantenere la fiducia dei nostri lettori. È stata disponibile e aperta, umile e si è posta nel migliore dei modi. Ho trovato molto di lei nella protagonista e pur non conoscendola di persona, ho conosciuto abbastanza Euphonia, per poter dire di conoscere anche Lisa Saporito.
Il libro mi è piaciuto e l'ho finito in brevissimo tempo. È il suo primo libro e non mi sento di condannare nulla. Ogni "errore" o mancanza sono dati semplicemente dall'inesperienza, ed è talmente evidente che sarebbe crudele soffermarsi su questo. Le ho fatto notare qualche piccolo errore e lei stessa me li ha confermati, ammettendo che siano sfuggiti anche all'editor. Sto parlando di errori di distrazione perché le forme verbali sono corrette, quello che manca è qualche lettera ma la perdoniamo. 🥰
Si vede che sa scrivere e che la passione per quello che fa viene prima di tutto. Nel libro c'è il suo cuore, come dovrebbe essere per ogni scrittore. La trama è avvincente, prende spunto da Robin Hood. Non la definirei proprio Retelling, ma la linea guida è quella. Mi sono affezionata molto ai personaggi, principalmente all'eroina e alla "nonna". Dal libro traspare la forza delle donne, dalla più povera alla più nobile. Il femminismo non è forzato o pedante, semplicemente mette pantaloni e pistole addosso alla donna, così come mostra debolezza, lacrime o dolore nell'uomo. Ho notato qualche lacuna che mi ha un po' mortificata. In alcune situazioni sono stati presentati personaggi, che mi sarei aspettata di ritrovare con ruoli più rilevanti, invece sono poi spariti. È più una sensazione di aspettativa violata più che un suo errore. Come se io personalmente avessi voluto qualche capitolo in più per approfondire certi personaggi, non è proprio una mancanza della scrittrice. Credo possa essere un pregio il fatto che mi abbia coinvolta al punto da volere di più. ( In seguito a un confronto con l'autrice avvenuto dopo questa recensione, vi confermo che ogni "lacuna" è voluta. La sensazione che mi ha lasciato è stata giusta, poiché apre le porte a nuovi libri che approfondiranno quei personaggi di cui avrei tanto voluto leggere. 👍) Ho faticato anche a capire il periodo in cui potesse essere ambientata la storia. Credo che definirla steampunk aiuti a capire il quadro generale. È un misto di stili tra cui fantasy, romance e steampunk appunto. Non è 🌶️, ma non occorre, in questo la scrittrice è stata più sul romantico, ma lo apprezzo. Anche se la parte perversa di me avrebbe voluto approfondire certe scene, ammetto che la tensione lussuriosa tra i personaggi è palpabile e questo è sufficiente e pulito. Giusto. Per quanto riguarda il richiamo al fantasy adoro, anzi amo, tutto quello che concerne le pietre 😍 mi spiace che questo non sia stato approfondito. Potrebbe essere di spunto per una nuova storia, non vado oltre per evitare spoiler. Il mio voto è un 3.5/5 . Sono convinta che la storia possa essere buona, credo nell'autrice che mi ha convinta come persona. Il libro a volte mi dà l'impressione di essere stato scritto con la fretta di finirlo, ma temo sia una costante negli emergenti. Maturerà sicuramente scrivendo. Questo voto è solo un numero e potrebbe non apprezzarlo ma sono convinta che quando c'è il potenziale, sia giusto spronare con un voto in meno piuttosto che uno in più. Scrivi! Scrivi e continua a farlo. Adoro il fatto che si percepisca la semplicità in molte cose e che si mantenga viva la nostra lingua con forme dialettali che ho riconosciuto al volo. I tiretti, il mugugno e molte altre parole che mi hanno fatta sentire a casa, ma che non sono sicura di trovare sul dizionario 🥰
Sarò in fila per leggere il prossimo dove sono sicura non ci saranno più le piccole lacune che ho trovato.
Lo consiglio? Si. Se state cercando qualcosa di leggero, da divorare in una notte. Se volete staccare la spina e vestire i panni di Ladra nella Notte. Si se volete innamorarvi di qualcuno che sa come toccare i tasti di un pianoforte e non solo ... Si, se l'amicizia, l'amore e la giustizia sono per voi al primo posto. Se di leggere di un mondo del tutto reale non vi aggrada, ma allo stesso tempo volete tenere i piedi per terra. Se non siete la nobildonna vestita di pizzi ma amate sporcarvi le mani.
No, se cercate qualcosa di più complesso. No, se vi piacciono storie più approfondite.
Questa ragazza merita una possibilità, come il suo libro.
Ci sono dei libri che sono letti sia da me che da Erin.
Vi rimando alla sua recensione--> Valleyknight - Erin
Sorex 🤍
Volume I: La Croce della Vita
Data pubblicazione: 8 Giugno 2015
Numero pagine: 180
Volume II: La Stella dell'Eire
Data pubblicazione: 12 Maggio 2016
Numero pagine: 252
Volume III: L'uccello del Tuono
Data pubblicazione: 11 Maggio 2016
Numero pagine: 195
Volume IV: Il Tridente di Shiva
Data pubblicazione: 5 Gennaio 2017
Numero pagine: 232
Volume V: Il Sigillo di Lucifero
Data pubblicazione: 19 Ottobre 2017
Numero pagine: 149
Volume VI: La Fenice di Fuoco
Data pubblicazione: 13 Febbraio 2019
Mettere le trame dei sei libri, diventava un lavoro moooolto lungo. 😂
🖤🖤🖤🖤
La saga mi è piaciuta.
L'ho finita in una settimana (ero allettata, il tempo va fatto passare).
E' un Urban Fantasy/ Paranormal Romance.
La storia l'ho trovata originale in alcuni punti divertente, sicuramente con citazioni-riferimenti contemporanei.
La prima parte scorre velocemente, abbiamo una conoscenza della situazione "familiare", la crescita della protagonista, le sfaccettature dei fratelli, insomma, conosciamo bene i personaggi.
Poi inizia lo sviluppo vero e proprio.
Colpi di scena, crescita di Deva (sia a livello di anagrafe che percorso psicologico), lotte, intrighi, magie, Wow.
I personaggi principali li ho amati tutti: ok che parliamo di potenti e antichi vampiri, ma c'è quello svecchiamento che non mi è dispiaciuto (e sui vampiri sono molto rompi scatole, essendo i miei "cattivi" preferiti).
Conflitti interiori ben descritti, battaglie, colpi di scena e lo spicy.....!!!!
Consigliato.
Una lettura scorrevole, che non ti stanca e ti tiene incollata alle pagine.
Deva, per gusto personale, ogni tanto ha atteggiamenti veramente troppo “infantili” però superabile tranquillamente.
Personalmente sono contenta di aver avuto modo di evitare l'attesa tra un'uscita e l'altra.
Aver modo di leggerlo come "libro unico", mi fa apprezzare di più l'intera storia.
Probabilmente la lettura del quinto libro, dopo un'attesa di mesi tra una pubblicazione e l'altra, mi avrebbe fatto provare una vena di delusione, o comunque aspettative non rispettate, ma leggendolo tutto insieme... la musica cambia!
Inviterei ad un ristampa in tomo unico, della saga (e correzione di qualche errore scappato in giro).
Lo meriterebbe.
Titolo originale A Monster Calls
Autore Patrick Ness (romanzo)
Siobhan Dowd (ideazione)
1ª ed. originale 2011
1ª ed. italiana 2012
Genere romanzo
Sottogenere fantasy per ragazzi
Lingua originale inglese
Ambientazione Cittadina imprecisata dell'Inghilterra
🤍🤍🤍🤍🤍❤️
Sarò sincera, ho vagato per la libreria cercando qualcosa che mi chiamasse. Non perché pubblicizzato, ma perché non è il lettore a scegliere il libro, ma è il libro a scegliere il lettore. Semicit.
E lui mi ha trovata!! Non lo so spiegare, è stato quel sentimento che ti prende quando ne tocchi le pagine, ne senti il profumo. Quando sai che leggere la trama sarebbe azzardato e superficiale. Io SAPEVO che questo libro meritava fiducia e ho deciso di dargliela. Sono stata ampiamente ripagata. Ha una storia dietro. Non avrebbe dovuto essere scritto dallautore, ma si è prestato a portarlo a termine e debbo inchinarmi al suo talento. Mi ha straziato l'anima, lasciandomi in lacrime, ma con la consapevolezza di qualcosa di più. È stato un viaggio. Un bel viaggio. Posso solo consigliarlo a pieni voti e devo dargliene uno in più. È talmente piccolo quanto grandi sono state le emozioni suscitate. Non vi dirò molto, fidatevi. 😊
Ha qualcosa di magico, qualcosa di troppo reale. Ha un ché di sovrannaturale quanto di semplice e palpabile. La sofferenza è pari alla sensazione di leggerezza cui porta. È un viaggio interiore che farete insieme a un ragazzino col cuore a pezzi. Insinuatevi tra le pagine di quest'opera e fatevi trasportate dalle tre storie del Faggio... l'aiutante magico che arriva quando più ne hai bisogno. Senza nemmeno saperlo.
Ho appena scoperto che esiste il film. Certa che andrò a guardarlo vi comunico della sua esistenza, ma non darò opinioni in merito. 😘
Sorex 🤍
Autore . Stephanie Garber
Casa editrice. Mondadori
Pubblicazione. Dal 2017
Autore: Scarlet Danae
Autore Brigid Kemmerer
Tradotto da Matteo Curtoni, Maura Parolini
Editore Edizioni Mondadori, 2022
Lunghezza 420 pagine
Terzo ed ultimo libro della saga di Cursebreakers
Posso solo dire che temevo che questa saga fosse di una banalità incredibile. Ne venivo dalla lettura della saga di Una Corte di Rose e Spine. L'ho amata profondamente e temevo che questa ne sarebbe stata la brutta copia. Devo ammettere che non è stato così. L'ho trovata molto diversa. Quello che si poteva pensare era che tutto si svolgesse tra le varie storie d'amore. Mi ha stupita molto vedere come l'autrice sia riuscita a portare alla luce l'amore per la famiglia, per un fratello che è stato prima di tutto un amico, un compagno fedele e leale fino alla fine. Il messaggio è arrivato ed è stato davvero piacevole. Se la storia a un certo punto è diventata prevedibile in ogni caso non è stato un male, perché così doveva essere. Sono molto soddisfatta e il mio voto complessivo alla Saga è un 🤍🤍🤍🤍.
Lo consiglio a chiunque ami il genere e cerchi una lettura abbastanza leggera, ma con un bel messaggio. Agli amanti dello 🌶️ direi di non aspettarsi grandi cose, forse l'unica parte che mi sia mancata un po', ma a parte questo leggetelo.
Sorex 🤍
Se non avete letto le recensioni del Vol 1 e Vol 2, eccole qui:
Un Fato così Ingiusto e Solitario Vol 1
Un Cuore così Impavido e Spezzato Vol 2
Autore: Kelly X.Y. Lunghezza stampa: 70 pagine ⭐⭐⭐⭐ LA TRAMA: Un cuore spezzato. Un ritorno inaspettato. Un amore che potrebbe curare ogn...