giovedì 3 marzo 2022

Un Cuore così Impavido e Spezzato 🤍

             Autore:Brigid Kemmerer

Numero pagine: 450
Editore: Mondadori
Data prima pubblicazione: Febbraio  2022

Guardatevi allo specchio 
Siete quelli che spezzano le maledizioni
Siete forti.
Siete incredibili.
State cambiando il mondo con la vostra sola presenza 
E sono 
Immensamente
Fiera
Di voi.


🤍🤍🤍💘

Il suo respiro sfiora la mia bocca .
Le sue mani sono calde e sicure sul mio viso.
Vorrei tanto che facesse scomparire lo spazio che c'è tra noi. 
              Vorrei perdermi dentro di lui.
                                Vorrei ....


Lo devo ammettere, mi ero affezionata alla protagonista del primo libro, l'avevo idealizzata in coppia con qualcuno che non avrebbe dovuto essere.
Non è stato facile affrontare il fatto che forse non tutto è come immaginiamo all'inizio.
È stato difficile accettare nuovi personaggi, legarsi a loro.
Ma alla fine chi mi ha rappresenta di più nella vita è stata una nuova figura. Se possibile più "sfigata" di quanto fosse Harper all'inizio. 
Ho imparato ad amarla e ad amarne le debolezze, più di tutto ho imparato a rendermi conto che quelle debolezze che io stessa ho sempre pensato di avere, possano essere una forza potentissima. In grado di cambiare le cose. 
Per buona parte del libro non ho capito se mi piacesse o meno. Ma alla fine vince 🤍🤍🤍💘 tre e mezzo. 
La scrittura è sempre veloce e si lascia divorare. 
La trama si intriga e per quanto possa sembrare scontata ci sono un paio di colpi di scena che non mi aspettavo.
Uno in particolare nell'ultima pagina. Secondo me per chiunque abbia iniziato la saga vale la pena continuarla con questo seguito. 
Non ho cattiverie da dire se non l irritante fatto che ci siano errori in alcune parole, lettere mancanti, quelle distrazioni che mi urtano il sistema nervoso. Capisco però che non sia colpa dell'autrice. 
Detto questo buona lettura sognatori. 
       
<<Non avere paura. Nessuno ti toccherà più.>>
Sarebbe disposto a tutti pur di salvarmi.
E proprio per tutto ciò in cui credo, non posso chiedergli di farlo.

Sorex 🤍

Vi rimando alle altre due recensioni della serie "Cursebreakers"
Un Fato così Ingiusto e Solitario
Un Voto così Intrepido e Mortale

Nessun commento:

Posta un commento

🤍 you love her- dilogia

  Editore: ‎  Newton Compton Editori;  Lingua: ‎  Italiano Copertina flessibile : ‎  448 pagine                 3 aprile          Data di p...