giovedì 22 febbraio 2024

🤍 L'iniziazione



Autore: Elena Monroe

Serie: I Quattro Cavalieri #1

Editore: Heartbeat Edizioni

Pubblicazione: 2 febbraio 2024

Pagine:
440
                          


                                        🤍🤍🤍
Recensione di Erin—> QUI

I sigilli sono stati aperti e il giudizio di Dio sulla Terra è in atto. Il Conclave è qui per annunciare la notizia.


La trama:

Abigail

Los Angeles non era casa mia... per ora.
Mi sono trasferita qui per fare la modella, ma ho imparato che Hollywood non è il luogo in cui i sogni sopravvivono alla dura realtà di milioni di persone.
Adesso sono un’assistente esecutiva.
Una schiava.
Il beniamino di Hollywood mi ha preso in simpatia. E lui è uno che non puoi ignorare facilmente quando ottieni un assaggio della bella vita.
Avrei dovuto abbandonare la speranza e cedere alla cattiva reputazione di Los Angeles, ma avevo delle regole.
Beh, solo una, in realtà: leggi le regole prima di infrangerle.
Non voglio abbandonare tutti i miei principi morali, ma non credo di avere altra scelta…

Grimm

Non sono sicuro di essere mai stato davvero Jason.
Chiunque fosse, ormai è un lontano ricordo.
Grimm è quello che sono ora.
La Morte.
Ho abbandonato il mio vero nome, le amicizie, la felicità che non derivava dagli ansiolitici, perché ci si aspettava che appartenessi all’élite che tira i fili.
Tira i fili ma segui le regole.
Nessuna distrazione.
Nessuna relazione.
Ciò che facciamo deve rimanere un segreto.
Faccio parte di una società segreta per diritto di nascita, anche se la detesto.
Eppure, uscirne non è un’opzione...

AVVERTENZE:

Le tematiche trattate in questo romanzo potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori, pertanto se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

La recensione:

Forse il titolo e il tema possono fuorviare rispetto al genere reale, quando si nominano i cavalieri dell'apocalisse si pensa immediatamente a un fantasy, magari urban, ci si immagina un Ghostrider infuocato pronto a ridare al mondo il suo equilibrio a costo di bruciarlo in nome di Dio...
invece, in questo caso, la fantasia ci porta fuori strada perché l'autrice sceglie una strada diversa.
In questo racconto i vendicatori sono quattro ragazzi dei nostri tempi, ricchi e con svariati traumi irrisolti, cresciuti per destreggiarsi appena al di sotto dei capi di una setta che governa il mondo.
Belli e dannati, ricchi e cresciuti nel vizio, guidano auto sportive e praticano ''sport'' eticamente🤔: particolari.
Sono quattro e sono PERICOLOSI, insomma tutto ciò che ci spinge a leggere un libro del genere😅.
Questo è il primo libro di una serie di 4#, il principale protagonista è Morte, il ragazzo con licenza di uccidere, di più, cresciuto per uccidere!

''Salvare il mondo da te stesso sta diventando sempre più pericoloso''

L'autrice è brava a introdurre i suoi ''fratelli'' che certamente troveranno il loro posto successivamente nei prossimi libri, ad alcuni è facile affezionarsi sin da subito, altri rimangono avvolti in un alone di mistero. Trovo che la lettura sia molto veloce e non pretenziosa a livello lessicale, il che aiuta a renderla leggera e piacevole.
Abbiamo letto questo libro in collaborazione con la casa editrice che ringrazio, come sempre, ammettendo che altrimenti non l'avrei scelto.
Trovo che abbia il potenziale per crescere molto a livello di serie.
Sono convinta che l'autrice a un certo punto abbia faticato a radunare le idee o abbia voluto scrivere troppo/troppo poco, risultando prolissa su alcune parti e carente in altre, avrei preferito che si concentrasse su cose che ha solo accennato e desse spiegazioni su quanto celi la setta, ad esempio, invece il libro è molto focalizzato sulla relazione uomo/donna tra i protagonisti.

''Grimm, è reale''🥹

Indubbiamente è riuscita a chiudere a meraviglia la loro storia, aprendo le porte agli altri personaggi, ma mi piacerebbe se nel seguito ( grazie anche all'esperienza maturata in questo volume) si concentrasse a dare voce ad alcuni interrogativi che avrei voluto approfondisse.
Ho trovato spiacevoli alcuni refusi che hanno interrotto la lettura, ma capisco che un lavoro di traduzione sia già abbastanza impegnativo senza andare a fare le pignole su qualche errore di battitura o qualche frase un po' ambigua, perciò vi perdono, certa che questo non impedirà agli amanti del genere di dare una possibilità ad Elena Monroe e la sua Iniziazione.
Giustifico la votazione in tre🤍 perché credo nel gran margine di miglioramento, apprezzo la trama ma va approfondita, troppo frettoloso su alcune dinamiche, ottima caratterizzazione dei personaggi ma molte lacune sul sistema organizzativo della setta, buona la fisicità tra i personaggi e anche la crudezza di alcune scene. Non ho trovato il libro disturbante come si cerca di definire nelle avvertenze, ma non lo ritengo adatto a un pubblico inferiore ai sedici anni.
Morte ha spezzato il mio cuore lo ammetto, ma credo sarà Caos ad appropriarsene definitivamente, quindi aspetto la narrazione a lui dedicata.😉

''Non fare domande di cui non sei pronta ad ascoltare la risposta''




Nessun commento:

Posta un commento

🖤 Cour des Revenants - Holland Academy

  Copertina --> Link di acquisto Amazon Titolo: Cour des Revenants Autrice: Amanda Fall Editore:  Words Edizioni Genere: Fantasy Romanc...