domenica 21 gennaio 2024

🤍Fourth Wing

Editore: ‎ Sperling & Kupfer; Edizione speciale (7 novembre 2023)

Lingua: ‎ Italiano

Copertina rigida: ‎ 528 pagine

Autore: ‎ Rebecca Yarros


                                                          🤍🤍🤍🤍🤍🤍

<<Dannazione. Toccarti è stata una pessima idea.>>

<<La peggiore>>, concordo ma m'inumidisco il labbro inferiore.

<<Baciarti sarebbe un errore catastrofico>>

<<Calamitoso>>

<<Ce ne pentiremmo entrambi>>

<<Naturalmente>>

<<Fanculo.>>

L'autore:

Rebecca è autrice di bestseller numero 1 del New York Times, USA Today, Sunday Times e Wall Street Journal di oltre quindici romanzi, tra cui Fourth Wing (Quarta Ala), ed è sempre pronta a suscitare emozioni. Ha anche ricevuto il premio di eccellenza in New Adult del Colorado Romance Writer per Eyes Turned Skyward della sua serie Flight and Glory.

Adora gli eroi militari ed è felicemente sposata con uno di essi da ventuno anni. È madre di sei figli e vive in Colorado con la sua famiglia, il loro testardo bulldog inglese, gli esuberanti cincillà e il gatto Maine Coon che li governa tutti. Avendo allevato e poi adottato la loro figlia più piccola, Rebecca è appassionata  aiutare i bambini nel sistema affidatario attraverso la sua organizzazione no-profit, One October.



Visita il suo sito web all'indirizzo www.RebeccaYarros.com per saperne di più!

La trama:

L'accademia militare di Basgiath è la famosissima scuola per diventare cavalieri di draghi più spietata ed elitaria che ci sia. Una volta entrati non si hanno altro che due possibilità: laurearsi o morire. Violet Sorrengail già si immaginava a passare i prossimi anni circondata dai suoi amati libri e immersa nel silenzio della biblioteca. Nulla di più lontano da ciò che le sta per accadere. Quella generalessa di sua madre le ha ordinato di unirsi alle centinaia di candidati disposti a qualunque sacrificio pur di diventare parte dell'élite di Navarra: i cavalieri di draghi. Ma Violet ha solo vent'anni e un corpo ancora poco allenato alla battaglia: la morte per lei potrebbe arrivare in un lampo. I draghi, infatti, non si legano agli umani «fragili», ma li inceneriscono. E la maggior parte degli studenti non si farebbe scrupoli nell'eliminare Violet pur di migliorare le proprie possibilità di successo. Senza contare che tutti gli altri la farebbero fuori volentieri pur di punire la temibile e potente madre, compreso Xaden Riorson, il cavaliere più forte e spietato del Quadrante. E così Violet ogni sera va a dormire con la sfida di riuscire a vedere l'alba del giorno dopo...


La recensione:

Non ho parole, questo libro mi ha sfondato nil cuore ed è entrato a mani basse nella top 5 dei miei libri preferiti.

Il fantasy è sempre un genere che prediligo ma ultimamente non ho trovato letture interessanti con draghi e cavalieri, forse dopo Eragon, che ha stimolato un'intera una generazione, questa è la prima volta che vedo riproporre il tema con così tanta cura. 

Wordbuilding eccezionale, numerosissimi personaggi ai quali è facile affezionarsi, molti altri cadranno in battaglia presto, ma lasciando comunque qualcosa di utile alla crescita di chi rimane. Ogni personaggio fa un percorso interiore che lo porta ad evolversi e la protagonista non è di quelle irritanti che si infilano sempre nei guai, che non capisce nulla umiliandosi di fronte al bad boy di turno. 

Ho apprezzato moltissimo Violet e la sua storia, ho amato talmente tanto questo libro che una recensione non voglio farla, voglio che lo leggiate cavolo!!! Ho troppa paura di fare spoiler.

Sono letteralmente innamorata di uno dei personaggi e ho versato lacrime a singhiozzi a un passo dalla fine, mi sono emozionata tantissimo e il plot twist non manca di arrivare all'ultima parola, quindi se fate parte della categoria di quei folli che leggono l'ultima pagina lasciate perdere vi prego, commettereste un errore.

I legami che si creano sono particolari, forti, veri ma al contempo menzogna e tradimenti sono dietro l'angolo, buoni e cattivi si mescolano, portando il nostro cervello a elaborare teorie e complotti. Ci troviamo sovente ad arrabbiarci verso alcune irritanti figure che meriterebbero solo un bel salto nel vuoto.

Troppo volte cuore e  🌶 ci porteranno a inumidirci le labbra di fronte a certe scene e troveremo l'appagamento che meritiamo.

Non credo sia così vietato ai minori, nonostante la dicitura sia New Adult, le scene di 🌶 ci sono e meritano assolutamente ma non le vedo sbagliate o esagerate, se i vostri ragazzi avranno costanza di leggere 528 pagine credo meritino di poter leggere anche quelle scene🤣.

Ho parlato di molte pagine ma non sono sicura siano realmente state così tante, in due giorni ho divorato il libro, senza accorgermi del tempo che passava o delle palpebre che si facevano pesanti, ho capito che fosse finito dall'estremo senso di vuoto e solitudine che mi ha lasciato girare l'ultima pagina. 

Ringrazio la mia buona stella per non avermelo fatto leggere appena uscito, in modo che io adesso debba aspettare solo dieci giorni prima dell'uscita del prossimo. Dieci giorni che vi assicuro hanno già iniziato a uccidermi lentamente.

Ho bisogno di questa saga e questi personaggi, spero che l'autrice riesca a mantenere alta la trama senza cadere in stupidi cliché.

Detto questo buona lettura!

(Non ho citato il protagonista perché lo dovete leggere caxxxx!!! è perfetto!)


Xaden mi guarda, i suoi occhi onice si riempiono di sgomento per una frazione di secondo e poi avanza al mio fianco preceduto dalle sue ombre.

Schiocca le dita e la stanza si illumina, le luci incantate si librano sopra di noi.

<<Siete tutti morti.>> La sua voce è stranamente calma e, proprio per questo, più spaventosa.


Dal 30 gennaio in libreria!!! 😍

Già effettuato il preorder e vista la facilità e velocità con cui ho divorato il primo, mi aspetto di farvi avere la recensione di Iron Flame in tempi brevissimi.
A presto Quarta Ala 🫡

Nessun commento:

Posta un commento

🖤 Cour des Revenants - Holland Academy

  Copertina --> Link di acquisto Amazon Titolo: Cour des Revenants Autrice: Amanda Fall Editore:  Words Edizioni Genere: Fantasy Romanc...