domenica 21 gennaio 2024

🤍Corrupt -Il mio sbaglio più grande



Autore: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton 
Pagine flessibile: 448
 

                   🤍🤍🤍🤍

TRAMA 

“Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha nascosto. E non so quanto ancora riuscirò a tenere segrete le cose che gli ho visto fare. Si chiama Erika Fané, ma tutti la chiamano Rika. È la ragazza di mio fratello ed è sempre in giro per casa nostra, sempre a cena con noi. Riesco sempre a percepire la sua paura, e anche se non possiedo il suo corpo, so di avere la sua mente. È l'unica cosa che voglio. Almeno finché non andrà da sola al college. Nella mia città. Indifesa. L'occasione è incredibilmente allettante. Perché tre anni fa per colpa sua alcuni miei amici sono finiti in prigione, e ora sono usciti. Abbiamo aspettato. Siamo stati pazienti. E ora tutti i suoi incubi stanno per avverarsi.


 RECENSIONE 

Bellissimo, ho amato questo libro dalla prima pagina. È una di quelle storie che sembrano un po' malate ma che in realtà son più sane di quelle che definiamo normali. Ho amato la caratterizzazione di ogni singolo personaggio, le vibes di ricchezza tipica delle famiglie benestanti americane. La ragazzina ingenua che alla fine tiene festa ai quattro ribelli ma soprattutto a sé stessa. Ho amato Michael da impazzire, Kai da morire e Will fantastico. Sono tutti perfetti. Damon e Trevor caratterizzati benissimo. Anche i personaggi secondari, le descrizioni sono chiare e la parte erotica è... è.. perfetta, un po' estrema ma non volgare. La trama è avvincente e nonostante le apparenze non è affatto banale. È un libro ricco di messaggi sull'amore, l'amicizia, l'amore per sé stessi, il rispetto, il perdono, la rinascita e...molto altro. Non credo che cambierei una virgola. Lo consiglio a un pubblico maggiorenne, ma le scene esplicite non sono così terribili se qualcuno già rodato volesse comunque avvicinarsi a questa lettura alla soglia dei diciotto non ancora compiuti. Un libro che si divora in una notte, che non stanca, non smette di sorprendere e di rapire. Non ho trovato forzature per fare combaciare le cose e tutto fila liscio. Sono innamorata dei Cavalieri 🤣 e ora posso andare a dormire tranquilla. 

Buonanotte a tutti e spero possiate trovarvi a leggerlo, quando avrete più bisogno, di sentire quell'aria di famiglia che solo un rapporto vero tra amici può emanare. 

La devil's night series è composta da più libri già tradotti in italiano. Ognuno prende nello specifico i protagonisti del primo e la loro storia. Avrete presto le recensioni di ognuno di loro 🤍


Nessun commento:

Posta un commento

🖤 Cour des Revenants - Holland Academy

  Copertina --> Link di acquisto Amazon Titolo: Cour des Revenants Autrice: Amanda Fall Editore:  Words Edizioni Genere: Fantasy Romanc...