martedì 7 marzo 2023

🤍ROSE PETAL GRAVES


Titolo originale: Rose Petal Graves

Il clan perduto #1

Autore: Olivia Wildensetein

Prima edizione: marzo 2023 © 2023 Heartbeat Edizioni

Genere: Fantasy, Urban, Romance, Enemies to lovers

                                                          🤍🤍🤍🤍

In collaborazione con Heartbeat Edizioni da apposita Copia ARC per Blog





L'AUTOREAutrice bestseller di USA Today, Olivia Wildenstein è cresciuta a New York City e si è laureata in Letteratura Comparata alla Brown University. Dopo aver lavorato come designer di gioielli per qualche anno, la Wildenstein ha messo da parte gli attrezzi per dedicarsi alla carriera di scrittrice.
Quando non sta seduta al computer, passa il tempo a psicanalizzare chiunque incontri e a origliare le conversazioni della gente per raccogliere materiale per il suo prossimo libro, cercando nel frattempo di non dimenticare uno dei suoi figli a scuola.
Ha una leggera ossessione per il romance, che potrebbe essere il motivo per cui scrive romanzi di questo genere.
È autrice di oltre una dozzina di romanzi young adult.


LA TRAMA

“Non ho mai creduto nelle favole, tantomeno nei racconti sulle creature soprannaturali, ma tutto è cambiato il giorno in cui ho potuto vederle con i miei occhi. Il piano era stare lontano dalla mia città natale e dal cimitero nel quale sorge la mia casa, ma la mamma è morta all’improvviso. Papà dice che ha avuto un ictus dopo aver dissotterrato una delle antiche tombe dei nativi americani nel nostro cortile. Inquietante, lo so. Ancora più inquietante: non c’era il cadavere all’interno della vecchia bara, solo petali di rosa freschi. Mentre prepariamo il funerale, degli stranieri di una bellezza devastante approdano in città: un medico legale dagli occhi verde smeraldo troppo giovane per quella professione, un biondo arrogante che fa di tutto per farmi innervosire, e un nativo americano tatuato che non dovrebbe nemmeno essere vivo. Con la sua morte, mia madre ha inavvertitamente riaperto l’antica faida tra i fae e la tribù di nativi che dava loro la caccia. Una faida che sta per capovolgere tutto il mio mondo.”

RECENSIONE

Ci tengo molto a recensire i libri in base al target e all'oggettività. Questo libro è uno yung adult, ma vista la penna dell'autrice, avrei preferito che appartenesse a un target più alto. Questo perché mi è piaciuto moltissimo. La tensione erotica tra alcuni personaggi è presente e ben delineata ma non oscura mai la totalità della trama, il calore si può avvertire sulla nostra stessa pelle, ma non è ma troppo, non è mai pesante, è, come dicevo, perfetta per il target. Se avessi avuto quattordici anni mi sarei innamorata perdutamente di uno o due dei ragazzi, ma ne ho trentadue e...e niente! sono comunque perdutamente innamorata di uno di loro 🤣 Non è facile parlare di yung adult, urban fantasy, enemies to lovers, senza cadere nel banale, nel già visto o scontato. Qui l'autrice è stata bravissima proprio perché è riuscita ad alleggerirmi la giornata, con una trama bella, originale nonostante il genere e inaspettata nonostante l'enemies. Le creature che conosciamo si mischiano a guerrieri di cui non sappiamo nulla, niente è come appare e fino (letteralmente) all'ultima pagina, non avremo la certezza di molte cose. Se appartenete alla categoria di persone che leggono l'ultimo foglio di un romanzo, vi consiglio caldamente di non farlo. L'originalità di questo libro sta nelle leggende di cui è impregnato: sono quelle dei nativi americani!!! Le vibes sono quelle di acchiappasogni e visioni, tombe e richiami alla natura. È tutto molto bello per il pubblico a cui è destinato e mi ha permesso di godermi la lettura che è stata veloce e scorrevole, senza mai essere noiosa o troppo descrittiva. I personaggi potevano essere caratterizzati di più ma comunque abbiamo un'idea buona di come siano. Alcune reazioni sono forse un pochino troppo frettolose, ma sempre coerente col target, quindi quelli che apparirebbero come ''difetti'', sono in realtà il punto forse del libro.

Non conoscevo questa scrittrice e devo ammettere che mi ha catturata, sono decisamente impaziente di leggere il seguito e sono estremamente curiosa di scoprire dove andremo a parare

                                 🤍Umana



Come sapete, dietro "La Corte" ci sono due lettrici e non potevamo non condividere questa lettura.
Ecco allora la recensione di Erin qui--> Rose Petal Graves - Erin

Nessun commento:

Posta un commento

🤍 you love her- dilogia

  Editore: ‎  Newton Compton Editori;  Lingua: ‎  Italiano Copertina flessibile : ‎  448 pagine                 3 aprile          Data di p...