sabato 1 marzo 2025

🤍MERCANTE DI ILLUSIONI

Lunghezza stampa: ‎ 681 pagine
Autore: Arianna Colomba 
Pubblicazione: Self
 ⭐⭐⭐1/2   /5

TRAMA:

"Niente è come sembra alla Corte di Illusioni..."

L’esistenza di Avery scorre misera, scandita dai lunghi inverni solitari e le estati sovraffollate di Belveil, fino all'incontro con Storm. Il ragazzo le ha promesso di salvarla da un futuro incerto e una madre pessima, da una vita che appare priva di una via d'uscita. Ma quando una sera un misterioso mercante le regala uno strano libro, tutto è destinato a cambiare.
A ogni pagina, Avery si addentra sempre più in una vita alternativa che sembra condurla alla follia.
È proprio quando pensa che tutto sia perduto che si imbatte in River, un Ladro di Illusioni proveniente da un mondo sull'orlo dell'estinzione.
Coincidenze o destino?
In una corsa contro il tempo, Avery si trova coinvolta in una faida secolare, costretta a svelare un segreto mortale prima che sia troppo tardi. Potrà il suo cuore suggerirle la scelta giusta da compiere per salvare la sua vita e quella di chi ama?

Intrighi, illusioni e amore.

Preparati a immergerti in un'epica avventura per scoprire cosa si nasconde dietro il Mercante di Illusioni e il suo libro maledetto.
E ricorda: la tua mente sarà il tuo unico scudo.

Content Warning:
A causa di linguaggio esplicito, contenuti erotici e scene violente, si consiglia la lettura a un pubblico adulto.

Trope:
Hidden Truth, Forced Proximity, Predestinated Mates, Fantasy Romance, Spicy, Enemies To Lovers. 

RECENSIONE:

Il libro è suddiviso in due parti.
Premetto che ho letto solo ''libro primo'' e intendo proseguire non appena ne avrò occasione, quindi la votazione è relativa alla prima parte.
Ci sono dei difetti, anche a livello di refusi, chiaro segno di un'autopubblicazione, e questo è un peccato, che penalizza tutta la categoria.
Quello che mi da più fastidio è il modo di agire e pensare della protagonista eppure...
il mondo, la trama e un paio di personaggi, mi hanno intrigata talmente tanto, da poter ignorare tutto il resto.
Non è un libro che consiglierei ai ''pignoli della lettura'', a coloro che hanno l'occhio da editor, ma è una lettura molto piacevole per chiunque sappia perdersi tra le pagine di una storia e godersela senza stare a mettere i puntini sulle i (come in genere son la prima a fare😅, ma in questo caso mi piace, mi piace, mi piace).
All'inizio ho avuto la sensazione di leggere una sorta di 'Storia infinita' di M. Ende, poi la storia si evolve discostandosi da tutto quello che avessi mai letto prima.
L'ho letto d'un fiato, curiosa di conoscere il prosequio della storia e per ora devo dirmi soddisfatta.
Non appena sarà il momento giusto intendo proseguire per godere della seconda parte e aggiornare la recensione e il voto.
Sonia🖋

«Come può il marinaio, tra milioni di stelle, individuare sempre quella che gli indicherà la via?» chiese River in un mormorio. «Ti ritroverò sempre, Avery, attraverso ogni mondo e illusione che ci dividerà.»
---------------------------------------------
River non era una pausa tra un “addio” e un “ritorno”, lui era il “per sempre” che entrambi tanto temevano.

Nessun commento:

Posta un commento

Il ti amo dietro un sorriso

Autore: Kelly X.Y. Lunghezza stampa: ‎ 70 pagine ⭐⭐⭐⭐ LA TRAMA: Un cuore spezzato. Un ritorno inaspettato. Un amore che potrebbe curare ogn...