venerdì 16 agosto 2024

🤍 you love her- dilogia

 


  • Editore: ‎ Newton Compton Editori; 
  • Lingua: ‎ Italiano
  • Copertina flessibile: ‎ 448 pagine
  •                 3 aprile         Data di pubblicazione:        9 luglio
  • Autore: Chiara Cavini Benedetti

  • Trama INFERNO:
  • Allye ha imparato molto presto quanto la vita possa essere dolorosa. Ma non è una che si arrende: a bordo del suo skateboard, con la musica a tutto volume nelle orecchie, combatte ogni giorno i fantasmi del suo passato. Ed è proprio una mattina in cui la lotta è più dura che, nei dintorni del campus, conosce Axton. Quarterback super popolare, tanto affascinante quanto misterioso, Axton ha l'inferno negli occhi e troppi segreti nel cuore. Allye sa che dovrebbe tenerlo a distanza, eppure non desidera altro che gettarsi tra le sue fiamme e bruciare con lui. Axton è una tentazione irresistibile, più grande della paura di venire ridotta in cenere. Ma è anche un rompicapo all'apparenza senza soluzione, che tiene i sentimenti custoditi gelosamente sotto chiave. Allye riuscirà a conquistare l'anima di Axton oppure finirà per perdere tutto, inclusa sé stessa?
  • Trama PARADISO:
  • Dopo gli ultimi, terribili avvenimenti, Allye deve cercare di superare l’ennesima prova che il destino le ha chiesto di affrontare. Ma trovare la forza per andare avanti non è facile quando, accanto a lei, il ragazzo di cui è innamorata sta andando in pezzi. Dal momento in cui il passato si è presentato alla sua porta, Axton sembra essersi perso in un inferno senza via d’uscita e, giorno dopo giorno, si immerge sempre di più tra le fiamme, sacrificando sé stesso pur di proteggere chi ama. In bilico tra la paura e i sentimenti che prova per Allye, Axton sa bene che ci sono demoni che neanche il diavolo in persona può fermare, ma lei non ha intenzione di lasciarlo solo. Tra segreti, minacce e incubi che all’improvviso diventano realtà, Allye dovrà scendere a sua volta all’inferno e lottare al fianco di Axton. Del resto, per entrambi vi è una sola certezza: o raggiungono il paradiso insieme, o di loro non resterà altro che cenere

    Lui è pronto a sacrificare tutto per chi ama.
    Lei è disposta a proteggerlo a ogni costo.
    Una storia d’amore imperdibile, il connubio perfetto di passione, football e rock.

  • «Volevo dirgli che per ogni giorno d’inferno che gli avevano fatto vivere, io gli avrei dato un angolo di paradiso. E che per ogni momento in cui gli avevano fatto credere di non essere abbastanza, io gli avrei ricordato che era tutto».

  • Recensione:
Dilogia meravigliosa, posso solo dire di averla amata follemente.
Mi sono commossa grazie a diversi aspetti che vanno dalle ingiustizie e dagli abusi subiti da determinati personaggi alle scene di fratellanza e cameratismo (che a me strappano sempre quel senso di famiglia che mi scalda e scioglie il cuore).
-La storia d'amore è contorta ma non tossica
-Le scene di sesso sono presenti ma non volgari
-I personaggi non si adagiano sui propri traumi ma li affrontano
-Quei traumi non giustificano MAI un comportamento ''folle'' all'interno della storia, al contrario e-evidenziano come, nonostante questi, si debba cercare di essere persone migliori e non usare la cattiveria altrui come scusa per esser cattivi noi stessi
-La componente musicale data dalla playlist è qualcosa che accomuna i personaggi e gli permette di comunicare (bellissimo)
-La Cavini ha sempre una scrittura impeccabile e leggera, si legge in fretta, ma le emozioni che trasmette sono forti e precise
-I personaggi secondari sono importanti tanto quanto i principali, se non addirittura resi più indispensabili
-La caratterizzazione di tutti, TUTTI, è importante e ''abbondante''
-Riusciamo con facilità ad affezionarci a...tutti? Nel mio caso si.
-Adoro i ragazzi della squadra
-Adoro i ragazzi dell'orfanotrofio
-Adoro i flash sul passato dei ragazzi, resi in maniera ineccepibile

Ho fatto questa lista perché sto cercando di essere oggettiva e fare una recensione come si deve, altrimenti sarebbe stata tutta un: ''Bello, bellissimo, mi è piaciuto un sacco, leggetelo'', col tono da bimba felice.
Se cercate non il solito frivolo e scontato romance, ma desiderate della sostanza e dei personaggi che vi restino nel cuore per giorni, secondo me questi libri sono fatti per voi...e non lasciatevi spaventare dalla lunghezza, perché una volta arrivati alla fine vi sembreranno comunque troppo corti.

Grazie Chiara per la tua scrittura, le tue storie e la sensibilità con cui riesci a raccontarle.


Nessun commento:

Posta un commento

🤍 you love her- dilogia

  Editore: ‎  Newton Compton Editori;  Lingua: ‎  Italiano Copertina flessibile : ‎  448 pagine                 3 aprile          Data di p...