martedì 16 aprile 2024

🤍Casper

Autore: ‎ Elena M. Reyes

Editore: ‎ Heartbeat (15 marzo 2024)

Genere: ‎ Mafia Romance

Copertina flessibile: ‎ 306 pagine

ISBN-13: ‎ 979-1281380349


🤍 🤍 🤍 1/2
L'autrice:
Elena M. Reyes
Rappresenta l’esempio di una ragazza della Florida: se potesse vivere nelle sue amate infradito, lo farebbe. Da piccola è sempre stata incuriosita da tutte le forme d’arte, che si trattasse di ballare in modo sfrenato o di dipingere con qualsiasi mezzo su cui potesse mettere le mani. La sua passione per la lettura le ha regalato, nel corso degli anni, ore di piacere, ma è stato solo quando si è imbattuta nelle fanfiction che la sua sete di scrivere è emersa conquistando il suo mondo. È una latina bassa e impertinente, ha un cucciolo adorabile, un bambino che la tiene sull’attenti e un marito che sostiene che lo farà diventare calvo prematuramente.

La trama:
Tutti in Inghilterra conoscono Casper Jameson. Sanno che sono un Bastardo crudele che non prova rimorsi di fronte a nessuno. La gente mi teme, sono un uomo senza morale né scrupoli, freddo e letale. Fino a quando arriva lei… Bellissima e deliziosa, mi tenta senza rendersene conto. Senza conoscere il pericolo che corre stando di fronte a un uomo che vuole consumarla. Voglio possedere ogni centimetro di lei. Assaggiare ogni gemito. Farla affogare nel piacere. Che la caccia abbia inizio.

La recensione:
Personalmente il mafia romance non è il mio genere, tuttavia questo è scritto in modo da rendere la lettura molto piacevole e veloce. 
E' una di quelle letture che risulta gradevole per spezzare dalla routine dei soliti generi, che aiuta a uscire dal blocco del lettore e non ci assilla con più pagine di quelle che servono.
A mio parere un buon risultato in questo senso.
La caratterizzazione dei personaggi è buona e si riescono a individuare a colpo d'occhio. 
Mi piace molto la ''fratellanza'' che si crea tra alcuni e ci rende tutti parte di una stessa famiglia.
Ho trovato la parte erotica un pochino troppo frequente, in pratica sto ragazzo gira 24 h filate con la spada estratta dalla roccia e senza alcuna intenzione di riporla ( spada, tra l'altro perfettamente equilibrata, splendente e RIGIDA).
Ovvio specificare che chi sceglie di leggere questo genere non lo fa solamente per le descrizioni delle armi da fuoco, gli omicidi o i giri di droga al confine col Cartello...quelle sono cose ''in più'', ci sta che la trama giri intorno al rapporto di coppia, perciò mi sento di promuovere la coerenza al genere e al target. 
Il filo logico della trama segue alla perfezione le dinamiche di questo genere, cercando di farle proprie e rendendo i cliché, seppur presenti, davvero azzeccati.
Non ho letto il volume precedente ma i due possono essere letti separatamente senza nulla togliere alla storia, essendo autoconclusivi.
Il protagonista, Casper, è decisamente quel ''cattivo ragazzo'' che si cerca in un romanzo di questo tipo e, nonostante la crescita emotiva, si dimostra sempre coerente con le sue caratteristiche. 
Il finale l'ho trovato originale, una punizione di quel tipo non l'avevo mai letta e devo ammettere che da una certa soddisfazione.
Consigliato a un pubblico adulto e consapevole.
Finché abbiamo l'un l'altro, tutto il resto può andare a farsi fottere.









Nessun commento:

Posta un commento

🖤 Cour des Revenants - Holland Academy

  Copertina --> Link di acquisto Amazon Titolo: Cour des Revenants Autrice: Amanda Fall Editore:  Words Edizioni Genere: Fantasy Romanc...