mercoledì 31 gennaio 2024

🤍Alek

Titolo: Alek

Autore: Mikela Angelikova

Genere: Alien Romance – Age Gap – Spicy – Forced Proximity – Kidnapping Romance

Pagine: 403

Volume: Autoconclusivo

Uscita prevista: 31 Gennaio 2024

Disponibile: Formato E-book su Amazon e Kindle Unlimited e Formato Cartaceo

Pubblicato da: MoonStar Edizioni

Collana: Stella Polare


                                          🤍🤍🤍1/2

La trama:

Oltre i confini della Coalizione dei Pianeti Uniti, qualsiasi commercio è lecito e a ogni cosa viene attribuito un prezzo… Anche alla vita umana.

La giovane psicoterapeuta Sara Mayer non può presagire il destino che l'attende quando la nave interstellare sulla quale presta servizio viene assaltata da un’orda di crudeli pirati provenienti da un mondo sconosciuto.

Rapita e venduta come schiava a un enorme e dispotico alieno umanoide che si presenta a lei come il suo padrone, Sara farà di tutto per adattarsi e sopravvivere nell'attesa di riuscire a fuggire e tornare alla Flotta di cui fa parte.

Forte, impavido, duro… Cosa spinge un formidabile e autoritario militare come l’ammiraglio Alek Tewagi a comprare all'asta delle schiave una fragile umana dall'aspetto fin troppo esile e delicato?

Quale istinto lo guida? È mosso esclusivamente dalla lussuria? È attratto solo dalla bellezza della esotica creatura o il suo gesto nasconde anche altri obiettivi? Quali esigenze si agitano sotto la sua aura di comando e di potenza, rischiando di minare il suo proverbiale autocontrollo e la sua ferrea disciplina?

Per scoprire i segreti che si annidano tra le sabbie desertiche e il lussureggiante sottosuolo di un mondo oltre i limiti delle Galassie conosciute, non vi resta che affrontare la passionale e avventurosa lettura di questo intrigante alien romance frutto della piccante e fantasiosa penna di Mikela Angelikova.

La recensione:

Siamo decisamente fuori comfort zone, in un genere che non ho mai fatto mio e sul quale ho sempre nutrito dei pregiudizi.

L'ho sempre ritenuto un po' ''ridicolo'' e per questo in parte mi scuso. Generalmente leggendo di alieni trovo sempre autori che rendono questi libri dei porno legalizzati con arti improbabili che si infilano in posti ancor più improbabili e crescono a dismisura portando apici di piacere incontrollato in chi ha la fortuna di trovarsi accidentalmente da quelle parti, trama zero e morale nulla.

Chiedo umilmente perdono se sono sempre incappata in ''romanzi'' del genere facendomi un'idea completamente sbagliata. 

Ringrazio la MoonStar per avermi dato la possibilità con questa collaborazione, di ricredermi.

In questo volume della Angelikova gli alieni ci sono ma hanno spesso più etica degli umani e questo è evidenziato fino alla fine. La loro civiltà è abbastanza umanoide da non trovare certe scene ridicole o appunto improbabili, ogni scena è dettata da un qualcosa di più, difficilmente si possono travisare i messaggi dell'autrice, la morale, l'etica e la dolcezza che traspare. 

Alcune tematiche che vengono trattate le trovo molto belle e forti, come il disturbo da stress post traumatico, il fatto di celare i propri sentimenti per dover sembrare forti e tutta una serie di cose che a tratti mi ha stretto il cuore. Non posso negare che la profondità ci sia ma il focus principale è il rapporto alieno/umana (non posto come il rapporto tossico e malato che ci si aspetterebbe).
La vera natura degli alieni è una bella idea, così come il sottolineare l'importanza della fiducia, del rispetto e della stima reciproca come basi essenziali di ogni rapporto. Tutti sullo stesso piano, tutti importanti in egual misura.

E' molto importante l'atteggiamento assunto dall'autrice che si fa portatrice di messaggi sani e ci permette di mantenere la bontà del nostro cuore, senza scendere a compromessi che mettano da parte il nostro Io. 

E' tutto molto edulcorato e il fatto che un uomo, anche se alieno dedichi così tante attenzioni alla sua femmina è un po' utopico, ma eih...in tutto l'universo forse potrebbe anche essere 😂

Quello che conta è che la protagonista rimane fedele a sé stessa pur adattandosi a un mondo non suo e con costanza e dedizione riesce anche a portare cambiamenti importanti, si fosse trovata sul nostro pianeta ci sarebbero voluti anni e forse nemmeno si sarebbe ottenuto granché, ma con la sua forza d'animo e un alieno con grandi disponibilità tutto è possibile.

Punto bonus per l'autrice: alcuni alieni hanno la vibrazione integrata.

🌶

Date una possibilità all'autrice e a voi di avvicinarvi a un genere che può essere molto più di quel che sembra. A prescindere dai miei preconcetti ho letto 403 pagine in due giorni e non è una cosa che faccio se un libro non è perlomeno scritto bene e scorrevole, refusi quasi del tutto assenti e questo è apprezzabile se non fondamentale, qualcuno è sfuggito verso la fine ma non rende la lettura meno interessante o piacevole.


Nessun commento:

Posta un commento

🖤 Cour des Revenants - Holland Academy

  Copertina --> Link di acquisto Amazon Titolo: Cour des Revenants Autrice: Amanda Fall Editore:  Words Edizioni Genere: Fantasy Romanc...