martedì 15 agosto 2023

🤍Bet in the dark

Lingua: ‎ Italiano

Lunghezza stampa: ‎ 316 pagine


                              🤍🤍🤍 1/2

La trama

Quando Theodora Ward finisce nelle mani del feroce Mads Frost per ripagare il debito di gioco del padre, sa che dovrà cercare di resistere per un anno intero prima di poter riguadagnare la sua libertà. Quello che non ha messo in conto è che restare viva così a lungo, quando si tratta di Mads, non è affatto semplice.

Arroccata dietro a un muro di difese e diffidenze, si troverà catapultata in un mondo oscuro, perverso, crudele. E si accorgerà ben presto che la sua unica possibilità di sopravvivenza risiede proprio in quell’uomo che odia con tutta se stessa...

Mads Frost è il re di un impero che si è costruito con il sangue e l’ambizione. È temuto, rispettato, persino odiato, ma la sola cosa che gli importi davvero è scoprire la verità su un passato che continua a perseguitarlo. La persona che può fornirgli la chiave giusta per chiudere i conti con i suoi fantasmi, però, è anche l’unica in grado di minare le barriere che ha eretto intorno al suo cuore di ghiaccio e oscurità, l’unica che può metterlo in pericolo scatenandogli contro la furia vendicativa di chi, come lui, non conosce perdono…

La recensione

Questo libro mi è piaciuto moltissimo, l'ho divorato in una giornata in albergo durante un soggiorno al mare.

Non è il solito mafia romance scontato in cui anche le dinamiche sono sempre le stesse.

In questo caso alcune tematiche sono anche profonde nonostante la leggerezza del racconto.

Non vorrei sviarvi col riferimento al mafia, qui non se ne parla affatto.

Il nostro bad boy è sicuramente invischiato in affari loschi e non è uno stinco di santo, ma non siamo, forse, un po' tutti?!

La protagonista ha effettivamente una crescita, come tutti i personaggi principali e il plot twist alla fine, sui reali ''colpevoli'' è ben riuscito.

Abbiamo qualche piccolo refuso ma perdonabile e non fastidioso, la cura nella caratterizzazione è approfondita e non mi sono mai ritrovata in momenti fermi. Ha un bel ritmo e una buona tensione erotica seppur non si cada mai nel volgare o nell'eccessivo, potrei anche consigliarlo a una fascia d'età più giovane, dai tredici/ quattordici, nonostante il genere.

Una piacevole scoperta che mi ha lasciato una bella sensazione per un paio di giorni.

Consigliato a chi ama il poker, io ho giocato spesso e ho apprezzato i riferimenti e le dinamiche, la psicologia. 

Credo davvero che dietro questo volume si nasconda più di quanto traspare. In attesa di nuovi libri dell'autrice, vi invito a portarvi questo in spiaggia...o in camera da letto 😉.

Mads non delude e la differenza d'età non si percepisce così marcata come ci si aspetterebbe da un age gap.

Per gli amanti delle playlist l'autrice si è premurata di farcene avere una in prima pagina. Personalmente non sono amante del genere perché nel momento in cui inizio a leggere mi distrare sentire canzoni ( mi viene spontaneo cantarle e mi distrare dalla lettura, generalmente ascolto in sottofondo pianoforte o comunque qualcosa di non parlato), ma è comunque gradevole sapere cosa passassse nella mente dell'autrice attraverso i brani e si possono recuperare anche una volta terminato il libro. 

Nessun commento:

Posta un commento

🤍 you love her- dilogia

  Editore: ‎  Newton Compton Editori;  Lingua: ‎  Italiano Copertina flessibile : ‎  448 pagine                 3 aprile          Data di p...