Lunghezza stampa: 308 pagine

🤍🤍🤍1/2
Ariel è una giovane lupa ribelle che nasconde un segreto. Spedita nel ranch di Silverhorn per essere educata, la sua indole si scontra con le aspettative dell'alfa. Lucien è un uomo di quarant'anni impegnato a mantenere il suo branco di lupi mannari fuori dalle faide soprannaturali. Per riuscirci tiene nascosta l'amicizia con una fae e uno stregone, e si dedica a mandare avanti l'allevamento di bisonti. L'arrivo di Ariel scombina la tranquillità dell'alfa che si ritrova a combattere contro un'attrazione proibita per lei. E quando il ranch diventa un agghiacciante palcoscenico di minacce e attacchi sanguinosi, il branco piomba nel caos. In un mondo capovolto, Ariel e Lucien devono fare i conti con i nemici e ogni battito del cuore è un conto alla rovescia per il destino.
L'edizione cartacea è un'edizione speciale con le illustrazioni.
Ariel è il quarto libro della serie Shadow Girls, romanzi tutti autoconclusivi che si possono leggere in maniera indipendente e in qualsiasi ordine.
La storia, pur parlando di lupi, fae e altre creature, si scosta dalle solite trame. Partirei col dire che un'ambientazione tra i cowboy è un qualcosa cui non sono abituata, ma è stato gestito molto bene, ha dato quel tocco di originalità alla storia.
Non è facile, quando si parla di creature già note, scostarsi dal ''solito'' e rendere i personaggi propri.
Mi rendo conto che senza questo tipo di caratterizzazione non ci sarebbero state la storia, la crescita, l'intera trama, ma è un po' come quando Harry non deve andare nella foresta proibita, ci va e incontra Voldemort...ma guarda un po' 🤣. E' una cosa che trovo anche un po' portata al limite del ridicolo da certi autori, ma capisco sia necessaria. Almeno in questo caso è stato contestualizzato e spiegato anche a livello psicologico, quindi mi sento di non giudicarlo negativamente.
Consigliato.
Ringrazio l'autrice per la possibilità di una collaborazione e giuro di andare a recuperare gli altri libri della saga, non appena l'immensa pila di ''non ancora letti'' inizierà a scendere ( potrebbe volerci un po'🤣).