martedì 7 novembre 2023

🤍Rowan wood legends

 

Autore: Olivia Wildenstein

Editore: ‎ Heartbeat (3 novembre 2023)

Lingua: ‎ Italiano

Copertina flessibile: ‎ 386 pagine

                🤍🤍🤍🤍🤍

Trama:

Lui è il mio nemico e io la sua ossessione. Non ho mai creduto nelle favole, tantomeno nelle fate. Ma ciò è cambiato il giorno in cui i fae sono arrivati nella mia città, risvegliando i cacciatori dalle loro tombe. Quel giorno, ho ricevuto in dono un libro, una collezione di miti e leggende, che si sono rivelate essere più di semplici storie. E proprio mentre stavo per svelare nuovi segreti, mi è stato rubato da qualcuno che consideravo mio amico. Adesso non so più di chi fidarmi. So solo che ci sono due fazioni e che io non so quale scegliere tra i fae e i cacciatori. Tuttavia, anche se ho giurato che non avrei mai scelto, sto lentamente propendendo per uno di questi due fronti.


Recensione:

La cara Olivia ci ha fatto scoprire una cultura che si tende a dimenticare, almeno nella nostra nazione non ha mai avuto la giusta visibilità, ma con lei parole, sogni e leggende prendono vita.

Ha creato una storia che trovo molto originale e sinceramente non so se derivi davvero da leggende esistenti da cui ha preso ispirazione o se sia frutto della sua fantasia, in ogni caso la ringrazio per avermi dato modo di entrare a farne parte.

I personaggi ragazzi!!!...i personaggi...

ma abbandonatemi in mezzo a tre o quattro di quelli che dico io e non tornate a prendermi,

anche solo tre, o due...diciamo che uno basta e avanza se quell'uno è niente di meno che Ace!!!

Lui non è un fae è IL fae. 

Le aspettative in questo secondo volume sono state appagate in pieno e ora sto parlando della trama 😂, tutto trova il suo filo logico e lo segue senza incongruenze, si ha sempre voglia di scoprire di più e moltissimo ci viene già svelato.

Ho un solo timore che spero non si avveri nel prossimo libro ma...questo rende solo la voglia di correre a comprarlo più forte.

Acchiappasogni, petali di rosa, contrapposizione tra polvere magica e cenere nelle bare, corpi riesumati e fiori rari che proteggono i ricordi...fae, cacciatori, ibridi, umani, ''streghe''...un urban fantasy che mi porta esattamente nel genere che preferisco.

Consigliato a un pubblico di tutte le età.


Nessun commento:

Posta un commento

🤍 you love her- dilogia

  Editore: ‎  Newton Compton Editori;  Lingua: ‎  Italiano Copertina flessibile : ‎  448 pagine                 3 aprile          Data di p...