venerdì 7 aprile 2023

🤍Vampiro cerca moglie

Editore: ‎ Queen Edizioni (18 maggio 2020)
Lingua‏: ‎ Italiano
Autore‏: ‎Andie M. Long
Lunghezza stampa: ‎ 141 pagine

                                                   🤍🤍🤍

TRAMA

Gestire un'agenzia di incontri può essere mortale...
Shelley Linley è stufa di avere a che fare con clienti squilibrati. Un altro burlone ha fatto domanda alla sua agenzia di incontri, dicendo di essere un vampiro e vuole l’aiuto di Shelley per trovare una moglie.
Malgrado tutto, quando decide di incontrarlo per una seconda intervista, Shelley scopre che lui non ha idea di quello che vogliono le donne.
Peccato perché è super sexy, divertente e ha molti amici single a cui potrebbe consigliare la sua attività, anche se dice che sono lupi mannari e demoni.
Se solo riuscisse ad ignorare le sue allucinazioni, potrebbe sicuramente aiutarlo ad incontrare qualcuno. Tutto precipita quando l’algoritmo del programma di incontri afferma che è proprio lei la sua compagna ideale e questo la mette davanti a due possibilità, dare una possibilità a quel vampiro affascinante o scappare a gambe levate.

RECENSIONE

Questo libro è il primo di una saga di cinque, l'ho letto per andare su qualcosa di leggero, spensierato, ma un po' diverso dal solito. La trama prometteva di essere divertente e rilassata e così è stato. La brevità dei libri è un punto a favore, siamo sulle 140 pagine o poco più ...il genere che l'autrice ha voluto portarci è qualcosa che non avrebbe retto per centinaia di pagine quindi sono contenta così. I personaggi mi piacciono, la caratterizzazione è evidente e ci si affeziona in fretta, c'è una componente 🌶️ abbastanza delicata ma presente in giusta misura. È un libro di compagnia, che non impegna. Non un capolavoro ma carino. Se vi piacciono le creature come vampiri e mannari, in un contesto Urban potete dargli un'occasione. Alcune cose mi sono sembrate un po' tirate e troppo prevedibili, ma nel complesso è stato piacevole da leggere.

Ci sono altri volumi di questa serie che per adesso non intendo approfondire, ma credo saranno altrettanto di compagnia in quelle giornate da coccole e divano, senza nessuna pretesa se non quella di far staccare la spina al lettore, che comunque non è poco.  
 

Nessun commento:

Posta un commento

🤍 you love her- dilogia

  Editore: ‎  Newton Compton Editori;  Lingua: ‎  Italiano Copertina flessibile : ‎  448 pagine                 3 aprile          Data di p...