domenica 23 aprile 2023

🤍Atropo- La nona eclisse. Cronache di RVH

Autore: Lucia Guglielminetti

Lunghezza stampa: 350 pagine


 🤍🤍🤍 1/2

DIETRO LE QUINTE 

Se stai leggendo qui, vuol dire che sei in cerca di qualcosa fuori dall’ordinario. Io sono un vampiro, di quelli che non si fanno problemi a nutrirsi di sangue umano e che bruciano al sole. Raramente sono gentile, ma forse farò un’eccezione per te. E allora vieni con me, avventato lettore, voglio raccontarti la mia storia. 

Sospetti che fossi un uomo terribile in vita? È solo perché ancora non sai cosa ho fatto dopo la morte.

Lasciati condurre in un viaggio nel passato per conoscere ciò che ha trasformato un ragazzino pallido e fragile in un vampiro vendicativo. Vieni a provare il dolore di una fiamma che brucia ma non consuma, vieni a sentirti vivo mentre uccidi tutti in una taverna, e vieni a scoprire che i mostri a volte non hanno le zanne, ma sono proprio come te. E seguimi anche nel presente, perché non mi sto divertendo per niente.

Sono Raistan Van Hoeck, conosciuto anche come l’Olandese. Ho più di trecento anni. E ho una storia da raccontarti.

TRAMA

Il killer Atropo, nome in codice del vampiro pluricentenario Raistan Van Hoeck, è molto soddisfatto: è sicuro che il nuovo incarico che ha ricevuto – uccidere un politico in una stanza d’albergo – sarà semplice e redditizio. Le cose si complicano, tuttavia, quando Atropo trova la propria vittima a letto con un adolescente. McAllister non è soltanto il rappresentante di spicco di un noto partito, ma anche un membro di Eclipse, organizzazione segreta ai vertici della società britannica, dedita a turpi pratiche nei confronti di minori indifesi. Coinvolto suo malgrado nelle sorti del ragazzino, Milos, e deciso a sgominare la setta con l’aiuto di una tenace giornalista, Atropo si troverà a dover affrontare una delle prove più difficili della sua interminabile vita. E a guardare in faccia orrori indicibili.

Assieme al protagonista della saga di RVH tornano, coinvolti in una battaglia che metterà tutti a dura prova, alcuni dei personaggi più amati dai lettori di Raistan. Chi sono i veri mostri?

ATTENZIONE: TEMI SENSIBILI, ABUSI, VIOLENZA, LINGUAGGIO SCURRILE, +18

RECENSIONE 

Mi rammarico di aver scoperto questa serie solamente al settimo libro. L'ho letto su suggerimento dell'ufficio stampa che ha gestito la pubblicazione e con la garanzia che ogni libro fosse autoconclusivo. Effettivamente ci sono alcuni riferimenti ai libri precedenti che però non intaccano ne la trama ne la mia stabilità mentale  Ammetto che inizialmente lo avevo sottovalutato, la figura del vampiro che tanto amo è stata un po' snaturata, mostrando un uomo "debole", fragile, quasi patetico. Son quelle cose che mi destabilizzano 🤣...ma ammetto che più leggevo, più si affrontavano certe tematiche... più anche Raistan diventava un personaggio riuscito. La scrittura è buona e ci sono alcune accortezze che ho apprezzato, ad esempio il linguaggio che cambia il base al grado di istruzione di chi pronuncia o pensa. Si affrontano temi importanti e sensibili, l'autrice è stata diretta e cruda in alcune parti, potrei dire ingiusta verso la fine, ma forse l'ingiustizia era proprio la sensazione che voleva lasciare al lettore. Non mi sarei aspettata che la trama diventasse così profonda. Ripeto: sono stupita. La curiosità di iniziare questa saga dall'inizio e conoscere Rai dal primo volume è forte, probabilmente è quello che farò.  Nel frattempo non mi sento di consigliarvi questo volume nello specifico se non avete una certa età 🤣 la tematica sessuale è molto presente ed esplicita. Ma se siete maggiorenni e avete voglia di incazzarvi col mondo allora fatevi sotto per combattere al fianco di Rai e la sua Famiglia ( sono più cazzuto di quanto possa sembrare).  


 



Nessun commento:

Posta un commento

🤍 you love her- dilogia

  Editore: ‎  Newton Compton Editori;  Lingua: ‎  Italiano Copertina flessibile : ‎  448 pagine                 3 aprile          Data di p...