venerdì 16 dicembre 2022

🤍Villa Girard

Titolo: Villa Girard 
Genere: horror-weird-mistero
Edito: Delos Digital
🤍🤍🤍🤍🤍
 A volte capita che non sei tu a scegliere la vita che vuoi,

ma è il destino che viene a cercarti...


Mi sono resa conto che quando leggo un racconto breve lo faccio " di corsa", come se l'esiguo numero di pagine mi spingesse a correre verso il finale. La mia curiosità viene presa di forza e portata in un turbine di batticuore e occhi che si incrociano nella lettura. Questo racconto è stato meraviglioso. Ha una sola pecca ma gravissima, imperdonabile, disdicevole, a dir poco irrispettosa nei  confronti del lettore: ha solamente 25 pagine.

Dico solamente perché una scrittura tanto limpida, veloce, corretta nei termini più appropriati e dalla trama perfetta, meritava un libro completo di almeno trecento pagine.

È stato come vedere un trailer horror/suspance e ora: VOGLIO IL FILM! 

L'autore ci ha contattate questa mattina per una recensione e come sempre la nostra premessa è stata, che la recensione sarebbe stata onesta, nel bene e nel male. Non mi è sembrato intimorito, semmai eccitato all'idea di ricevere critiche costruttive. Ora mi rendo conto che, con tutta l'umiltà del mondo, egli era consapevole che non avrei trovato errori. Ma non è solo questo, come ho detto era tutto perfetto, ma perfezione nella scrittura non significa che vada bene. Ho letto libri perfetto che mi hanno lasciata senza un briciolo di emozione e li sono caduti. Crollati in mille pezzi perché la lettura è emozione. 

Questo autore in venticinque pagine mi ha strappato una lacrima, alla penultima pagina mi sono asciugata gli occhi. È stata una bellissima esperienza e questo mi porta a scegliere di cercare altri libri dell'autore per divorarli come ho fatto con questo. 

La copertina è molto carina, riflessiva e d'impatto. 

Vi lascio la bio del nostro Tony Di Crisci Salvati perché trovo meriti tantissimo. 

Andate a leggerlo. Sono quei venti minuti di tempo, che vi terranno impegnati la mente e il cuore per molto, molto di più.

🤍🤍🤍🤍🤍Grazie 


Biografia:

Tony Di Crisci Salvati nasce a Napoli il 6 aprile 1984.

È stato da sempre appassionato alla musica Rock, al cinema e al mondo naturale e animale. All’età di dodici anni comincia a svilupparsi in lui l’amore per la scrittura dopo aver letto una famosa serie di romanzi: I Piccoli Brividi.

Gli piace documentarsi su tutto ciò che lo attira, ed è sempre molto meticoloso nella cura dei dettagli. È il fondatore e l'attuale admin di uno dei gruppi Facebook per autori emergenti più seguiti in Italia, "SCRITTORI EMERGENTI ITALIA."

Opere.

Nel 2020 una sua storia dal titolo “Racconti dal mondo” è stata selezionata e pubblicata in una raccolta dal nome “22 Battiti D’Ali”, il cui ricavato è andato tutto in beneficenza alla protezione civile per la lotta contro il Covid-19. L’opera in questione ha ricevuto varie recensioni positive su diversi giornali locali e regionali.

Dopo aver partecipato e, in alcuni casi, vinto delle gare letterarie su vari social, a marzo del 2021 fa il suo esordio con il romanzo “GITS Fantasmi nell’ombra”, edito da LFA Publisher. Un thriller di spionaggio militare, ambientato principalmente negli Stati Uniti. Attualmente il romanzo è alla sua terza ristampa.

Da ottobre a dicembre del 2021 ha curato, ideato e fatto da giudice a un concorso letterario per conto della casa editrice, PAV edizioni. L’antologia dal titolo “Come NON uccidere l’ambiente” è stata pubblicata a marzo del 2022.

A ottobre del 2021 un suo racconto viene scelto e selezionato per far parte dell'antologia "Racconti liberi" concorso organizzato da Historica Edizioni in collaborazione con RuleDesigner. 

A dicembre 2021 una sua storia dal titolo "La notte dei fuochi d'artificio" ottiene il primo posto al concorso letterario internazionale "Festa dei popoli di Aversa 2021".

Dopo i tristi eventi che colpiscono l’Ucraina decide, insieme ad altri due autori, di realizzare una antologia dal titolo “Immagina, raccolta di favole” a sostegno delle famiglie vittime della guerra. L’antologia è stata pubblicata a Luglio 2022, a breve partità un progetto che coinvolgerà alcune scuole per progetti benefici. 

Ad Aprile del 2022 a una sua opera dal titolo “Una nuova occasione”, viene assegnato il Premio della critica al concorso nazionale Francesco Giampietri prima edizione. 


A maggio del 2022 firma un contratto per Deleos Digital per la pubblicazione di un racconto dal titolo "Villa Girard" uscito a dicembre 2022


Sempre a dicembre viene selezionato per un concorso letterario dalla Giulio Perrone Editore riguardante la creazione di un'antologia dedicata ai racconti campani che uscirà a gennaio 2023.






Nessun commento:

Posta un commento

🤍 you love her- dilogia

  Editore: ‎  Newton Compton Editori;  Lingua: ‎  Italiano Copertina flessibile : ‎  448 pagine                 3 aprile          Data di p...