mercoledì 5 ottobre 2022

🤍 Eclissi Perpetua

     

          🤍🤍🤍🤍

Autore. Jessica Marchionne
Serie.    Il Custode di Luce
Editore. Words Edizioni
Genere. High Fantasy
Pagine.  610




Questo libro mi è piaciuto veramente moltissimo. Non conoscevo l'autrice ed è stata una bella scoperta. 
In questo primo libro della saga ha sviluppato un bel WordBuilding, semplice ma chiaro e ben delineato. Si sofferma su dettagli importanti ai fini della storia senza appesantire o annoiare il lettore. I personaggi sono caratterizzati il giusto per permetterci di capirli ed empatizzare con loro. Abbiamo un personaggio che mi ha intenerita molto, che dovrebbe essere nella schiera dei "cattivi", ma è riuscito a entrarmi dentro, quasi a commuovermi. Come in ogni fantasy che si rispetti questo ha come filo conduttore buio e luce, bene e male. Il tutto si intreccia in una trama fitta che sconvolgerà i vostri piani. Infatti ogni aspettativa ne uscirà frastornata. Siamo davvero sicuri di combattere dalla parte giusta?! Veramente i buoni sono così buoni e i cattivi non sono invece le vittime?! In ogni guerra i libri che ne parlano sono stati scritti dai vincitori, questa è un realtà. In questo caso stiamo leggendo un libro in cui tutto si mischia e non sono sicura più di niente. Ci lascia con quell'alone di curiosità che ci spinge continuamente ad andare avanti. La componente romance è velata, delicata, in alcuni passaggi addirittura l'amore fraterno ci lascia una sensazione di affetto tanto profondo da confonderci. Trovo che l'autrice sia stata meravigliosa nel giostrarsi in questo mondo e tra le creature che ha inserito. E credo che meravigliosa lo sia davvero, questa è una collaborazione con la Words Edizioni e siamo entrate in contatto con la cara Jessica. Per poco e via email, ovviamente, ma ciò che ci è arrivato a livello emotivo è una grande dolcezza e determinazione. Credo che queste siano anche le caratteristiche dei protagonisti. Dolci e determinati, con le paure degli uomini, ma la forza d'animo dell'eroe. Mi auguro di poter partecipare alla lettura del secondo capitolo, non mi capita spesso di amare un fantasy così tanto. È un ottimo libro per ragazzi, per avvicinarsi alla lettura. Non fatevi spaventare dal numero di pagine perché si legge d'un fiato. Lo consiglio 4🤍/5 solo perché è il primo della saga e voglio sempre lasciare margine di miglioramento.
La cosa che apprezzo è come i punti di vista cambino, portandoci a conoscere i personaggi prima di farli conoscere tra di loro, prima che ogni tassello vada al proprio posto...magistralmente. 
Ringrazio come sempre e rimango in attesa di finire la saga. 





Nessun commento:

Posta un commento

🤍 you love her- dilogia

  Editore: ‎  Newton Compton Editori;  Lingua: ‎  Italiano Copertina flessibile : ‎  448 pagine                 3 aprile          Data di p...