mercoledì 7 settembre 2022

🤍Una Corte di Fiamme e Argento

 Dalla Saga di Acotar: 



🤍🤍🤍🤍🤍


Credo che la saga di Acotar non abbia bisogno di presentazioni  ma se siete qui forse volete il mio punto di vista. Premetto che la recensione del drago ( i primi tre libri, più la novella) arriverà, ma non oggi. Non sono pronta a staccarmi del tutto dai personaggi e parlarne sarebbe come lasciarli andare e chiudere il capitolo. 

Col quarto libro è più semplice, si chiude il capitolo della storia di Nesta e Cassian. Si stabilizza la vita della famiglia della Corte della Notte e anche Feyra e Rhys trovano il loro equilibrio. 


Ma tornando a Nesta...il suo percorso interiore è la cosa su cui è focalizzato il libro. Non è tanto il nemico, la guerra che incombe, quello è secondario e temo sia passato in secondo piano e reso quasi frettoloso nella chiusura. Un " errore" che inizialmente mi è parso imperdonabile. Parliamo di una scrittrice che mi ha tenuta col fiato sospeso nell'ultimo libro letto. Ha descritto una battaglia in modo spettacolare e non trovare lo stesso stile in questo libro mi ha lasciata con un po' di amaro in bocca. Tuttavia ho capito. Ho letto i ringraziamenti, cosa che faccio di rado e ho capito. Il percorso di vita di Sarà J.Maas. 

Io non sono nessuno ma alcune cose sono arrivate forte e chiare e allora ho realizzato che la VERA battaglia c'è stata, che il VERO nemico è stato realmente scontrato e che la VERA descrizione di quella guerra l'ha descritta esattamente come ha fatto nei primi tre volumi. Solo che in molti non capiranno, alcuni rimarranno delusi. Quello che posso dirvi è che certe battaglie non si combattono con le spade, ma questo non le rende meno guerre. E la vittoria non è mai scontata e non è detto che non lasci cicatrici. L'ho apprezzato moltissimo e mi ci sono ritrovata tanto.

La componente 🌶️ sicuramente aiuta a tenere alta l'attenzione. Non parliamo di erotico, non parliamo di coccole. Qui l'eccitazione è alta ed esplicita. Non lo consiglio a una faccia d'età inferiore ai 16 anni. 



Se la frase Cassian che 🧹 dall'inizio alla fine non vi basta per dare una possibilità a questo volume, vi dirò un'altra cosa: Valchirie !!! 

Ho amato questo libro, questo percorso, i vecchi personaggi che sono tornati protagonisti coi loro caratteri forti e le loro debolezze celate. Ritrovarli è stato come ritornare a casa e casa è dove si sta bene, dove ci si sente amati. Casa è famiglia e in questo caso Velaris e la Casa del Vento sono stato tutto quello di cui avevo bisogno. 

Leggetelo quando vi sentite soli, sbagliati, arrabbiati, delusi da voi stessi. Leggetelo quando nessuno vi dice quanto valete, ma in fondo voi lo sapete. Leggetelo e sentirete le pareti di casa vostra scaldarsi, vedrete apparire tazze di cioccolata bollente sul tavolo e una voce vi sussurrerà : non sei solo, sono come te e non sei sbagliato. 


Certi libri restano nel cuore, certe voci, certi profumi e certe storie: questa è una di quelle ❤️

Nessun commento:

Posta un commento

Sirrush - Il Custode Celeste

Copertina --> Link di acquisto Amazon  Titolo:   Sirrush - Il Custode Celeste Autrice:  Debora Parisi Editore:   Delos Digital Genere:   ...