venerdì 17 giugno 2022

Come Anima Mai 🤍

 Ho iniziato questo libro con l'idea che fosse bello, ma col pregiudizio che fosse stato troppo pubblicizzato per esserlo veramente. 

L'ho iniziato in un momento in cui non mi aspettavo di volerci mettere dei post it e non li ho portati con me.

Ne avrei messo a centinaia. Le cose scritte in quel libro ti entrano dentro. 

È uno di quei libri che chiunque dovrebbe leggere una volta nella vita.

🤍🤍🤍🤍🤍
Dedica dell'autrice sul mio segnalibro: 
Spero che tu possa trovare la tua Wonderland
Posso solo dire di averla trovata, perché Wonderland non è un posto, Wonderland siamo io e te♥️


Senza dubbio scritto benissimo.

La prima metà l'ho divorata e quello che può sembrare ripetitivo non lo considero tale. Tutto è atto a rafforzare in concetto dell'amore. Puro e semplice. Io che ho amato e amo tutt'ora, che amo con ogni fibra del mio essere, mi son ritrovata in ogni emozione espressa, in ogni attimo si lucidità, di sogno e anche di errore. 

Ho avuto il piacere di conoscere l'autrice alla fiera del libro SALTO 22 e l'ho trovata splendida. Un di quelle persone con cui non solo andrei a bere qualcosa, ma continuerei la serata certa di divertirmi tantissimo e sentirmi a mio agio. 

Persone così son quelle di cui il mondo dovrebbe essere ricco perché il loro essere arricchisce chi gli sta intorno. 

Tornando al libro verso la fine si tratta il tema della guerra mondiale e di Hitler. I nostri protagonisti si trovano su fazioni opposte o così parrebbe.



Ammetto che mi sarei aspettata un finale diverso, forse più realistico e strappalacrime, ma Will e Louis si meritavano questo finale e sono lieta che sia andata così. Perché certi amori possono essere immortali solo in certi modi.

Le citazioni letterarie all'interno lo rendono più vicino ad ogni amante dei classici e i riferimenti e le similitudini ad Alice nel Paese delle Meraviglie lo rendono wow! 


Credo che in questo mondo malato di mi pregiudizio, libro del genere salvino la razza umana. Chiunque dovrebbe leggerlo per capire, per immergersi in quelle emozioni. Per sapere che l'amore è amore e tutti hanno il diritto di amare come cazzo vogliono. 

Sorex 🤍


Nessun commento:

Posta un commento

🤍 you love her- dilogia

  Editore: ‎  Newton Compton Editori;  Lingua: ‎  Italiano Copertina flessibile : ‎  448 pagine                 3 aprile          Data di p...