venerdì 20 maggio 2022

Sulle tracce di Jack lo Squartatore 🤍



Autore: Kerri Maniscalco

Numero pagine: 372

Editore: Mondadori

Anno di pubblicazione: 15 settembre 2020


Mi sono avvicinata alla Maniscalco grazie a "Il regno dei Dannati", che ho amato alla follia. Incuriosita dai suoi libri e attratta dalle copertine mi sono decisa a leggere questa serie di quattro libri. Sono autoconclusivi, ma ritroviamo la protagonista in tutti. Abbiamo un po' il concetto di Sherlock e Watson, solo che il detective è una ragazza e Watson è decisamente gnam  gnam... 😂❤️

In un epoca in cui le donne non dovrebbero nemmeno pensare, la nostra protagonista, a dispetto delle convenienze si inoltra nel sangue fino ai gomiti. Incoraggiata dallo zio frequenta un corso dedicato solo agli uomini, dove in incognito , si ritrova a seguire le teorie di un omicidio avvenuto in quei giorni. Neanche a dirlo sarà lei a provare a trovare l'assassino...e a volte il male è più vicino di quanto sembri ...

Mi è piaciuto abbastanza. Promosso col 🤍🤍🤍 , essendo i libri quattro spero nell' escalation.  In questo caso vi deve piacere il genere. La lettura è molto scorrevole  e aggiungerei semplice. Non mi sono mia annoiata e ritengo la caratterizzazione dei personaggi abbastanza buona. Una volta letti tutti e quattro farò una recensione complessiva. Il mio consiglio è di leggerlo se amate i detective e un ambientazione retrò tenendo presente però, che è molto semplice. 

Sorex 🤍

Nessun commento:

Posta un commento

🤍 you love her- dilogia

  Editore: ‎  Newton Compton Editori;  Lingua: ‎  Italiano Copertina flessibile : ‎  448 pagine                 3 aprile          Data di p...