sabato 7 maggio 2022

Oscurità & Luce- il cavaliere e il druido 🤍

 

🤍🤍🤍🤍

Mi ritengo soddisfatta da questo libro. La scrittura è buona, senza errori, cosa che apprezzo sempre e non è così scontata. Il modo di passare dalla visuale di un personaggio all'altro rende la lettura dinamica e scorrevole. Aiuta a capire le dinamiche molto bene. Non è un fantasy romance, quindi non aspettatevi romanticismo o sentimenti non necessari ai fini della trama. È il fantasy classico e pulito. Quello che ci mette davanti un paladino al servizio del popolo e un mago temuto dallo stesso popolo. Una principessa chiusa nel castello, che trova il suo ruolo solo alla fine, preparandoci al sequel e gettando ritmo sulla storia. 

La dinamica è il classico gioco di luce e ombre, bene e male. Un po' il concetto di yin e yang. Si capisce l'intento dello scrittore . La metafora dietro al libro. Ed è sempre un bel concetto da leggere. Personalmente non ho trovato nulla che non andasse. Si ispira molto a cose che ci sono familiari. Giochi di ruolo, lingue create dal nulla, incantesimi, animali guida.  In quanto emergente direi che si merita quattro cuori. In attesa di leggere il seguito. 

Ci sono dei libri letti sia da me che da Erin.
Vi rimando alla sua recensione, qui -->Oscurità e Luce - Erin
Sorex 🤍

Nessun commento:

Posta un commento

🤍 you love her- dilogia

  Editore: ‎  Newton Compton Editori;  Lingua: ‎  Italiano Copertina flessibile : ‎  448 pagine                 3 aprile          Data di p...