venerdì 27 maggio 2022

🖤Elpis- Nel segno della speranza




Autore: Serena Palombo

Numero pagine: 464

Data pubblicazione: 17 aprile 2021


Trama

Zeus si premette il palmo sulla fronte, celando gli occhi. «Il vaso avrebbe dovuto perdere ogni tipo di potere dopo il compimento della missione di Pandora!» Batté un pugno sul bracciolo del trono. «Si sarebbe dovuto autodistruggere. Eppure, nonostante non fosse più integro, qualcosa ha fatto sì che riacquistasse la sua magia originaria. I frammenti potrebbero trovarsi in qualsiasi parte del mondo, adesso. Io stesso non avevo messo in conto questa possibilità.» ~

Zeus non ha messo in conto nemmeno il caos che si è riversato sul mondo, quando ha infranto la legge da lui stesso dettata. L'Olimpo si è macchiato di un crimine. L'equilibrio universale è sul punto di rompersi, così come l'anima fragile di Elpis, lo spirito della speranza che risiedeva sul fondo del vaso. E se questo bene indispensabile svanisse per sempre dal mondo, l'umanità sopravvivrebbe?
Le due fazioni, da sempre rivali, si dichiarano guerra per contendersi il vaso di Pandora. La corsa a chi arriva prima è aperta. Da un lato, i demoni, capitanati da Ade, il cui unico impedimento per ricomporlo e spandere il dominio dei mali, è soltanto Elpis. Dall'altro, Zeus che, con l'aiuto di dee del calibro di Atena deve, al contrario, proteggere a tutti i costi la Speranza e disintegrare i frammenti.

🖤🖤🖤🖤

Prendete un vaso, metteteci dentro un fantasy leggero, scorrevole e scritto bene, togliete lo spicy ma aggiungete  quella giusta dose di romanticismo, e mischiando fate cadere un paio di gocce di retelling del vaso di Pandora (ma proprio 2 gocce) eee BAM! avrete Elpis.

Ho scoperto questo libro grazie a TikTok.
Ormai avrete intuito che sono sempre alla ricerca di libri meno conosciuto o nuovi autori.
Ebbene, Elpis è un libro per ragazzi dai 13-18 secondo i dettagli Amazon.
È un fantasy, dove mitologia e realtà si mescolano magnificamente.
Un po’ Urban ed un po’ classico.
La giovane autrice, Serena Palombo, ha sicuramente talento.
Ma parliamo della Trama.
Bella, belle le divinità, bella la parte “umana”. 
Idea veramente curiosa e comunque ben sviluppata. Magari certe parti personalmente avrei preferito leggerle più approfondite e/o magari avrei preferito uno sviluppo più lento, in altri punti. Ma è veramente un’opinione personale e da più “vintage”.
Se invece mi attengo alla fascia di lettura, credo che sia veramente giusta e coerente.
Ci sono valori, c’è una morale, ci sono colpi di scena. Insomma, c’è un po’ tutto quello che si vorrebbe leggere in un libro di questo genere.
Storia corposa, scritta bene e, se avessi letto prima il libro e dopo cercato informazioni, non avrei mai pensato fosse un auto-prodotto e lei un’esordiente.

Un complimenti sentito a Serena Palombo 
e spero di leggere presto altri suoi libri.
Una scrittrice che merita attenzione e che sicuramente, con Elpis, può sentirsi ben soddisfatta e contenta.
Io, da semplice lettrice, lo sono.
È un libro che consiglio per la fascia d’età 13-18, che ho veramente divorato in poco tempo e che sono contenta di aver letto.
Un libro mi ha fatto evadere dalla realtà, mandata alla ricerca della Speranza e fatta tornare più “giovane”. Un libro che, per la fascia 13-18, consiglio caldamente ma che apprezzerete anche se, come me, un pochino (magari!) più grande .

Complimenti ancora a Serena Palombo per questo suo inizio🖤

🖤
Erin


Nessun commento:

Posta un commento

🤍 you love her- dilogia

  Editore: ‎  Newton Compton Editori;  Lingua: ‎  Italiano Copertina flessibile : ‎  448 pagine                 3 aprile          Data di p...