martedì 23 maggio 2023

🤍Possesso

Genere: erotico

Pagine: 121

Autore: Dahlia Shibari

Casa editrice: Eros Cultura

Data pubblicazione: 21 maggio 2023


🤍🤍🤍🤍

La Trama
Possesso è la storia di Dahlia, una ragazza di quasi trent'anni la cui tranquilla vita matrimoniale viene sconvolta quando dal suo sonno si risveglia la Cosa, l'incontrollabile e istintiva pulsione che l'ha controllata per anni. Scatenata dall'incontro con un dominatore conosciuto online, la Cosa la spinge a vivere appieno la passione, a lungo repressa, per la vita BDSM. Il romanzo contiene scene molto forti ed è adatto solo a un pubblico adulto e consapevole.

L'autore 
Dahlia Shibari è uno pseudonimo. La nostra autrice scrive di Dahlia...una donna fuori dagli schemi imposti dalla società che trova il suo Io interiore in modi non convenzionali. 

Nata in una famiglia dell'alta borghesia milanese alla fine degli anni '90, Dahlia si è sentita fuori posto finché non ha conosciuto il mondo del fetish e del BDSM, condotta da una mano sicura in quell'esplorazione di limiti, voglie e fantasie che ha ora deciso di condividere con i suoi lettori. Possesso racconta di come, dopo aver cercato di adattarsi a un matrimonio prematuro, tradizionale e "vanilla", sia tornata a seguire i propri istinti. Qui personaggio e autore si fondono, creando un mix di esperienza e fantasia, di vissuto e agognato. In questo volume non capiamo chi sia la Dahlia autrice e chi la Dahlia personaggio, ma non ci importa, ciò che conta è chi siamo noi mentre leggiamo.
Una cosa dell'autrice che sappiamo per certo è che ama molto il cinema, ogni genere, magari un giorno potremmo leggere una sua sceneggiatura e addirittura vederla sul grande schermo...mi chiedo solo 🤔...
in che genere sceglierebbe di cimentarsi ? 😏
Probabilmente lo vedrei in ogni caso 🤣...


La recensione 
Questo volume è il sequel di Sua, già recensito in collaborazione con l'autore. In questo libro ritroviamo la nostra protagonista intenta a combattere contro se stessa, intrappolata nello star bene di tutto i giorni, innamorata del marito ma di un amore che non le appartiene del tutto, in cui non può aprirsi ed essere sé stessa. 
Incontrerà qualcuno che sveglierà la bestia in lei, gli istinti primordiali che la spingevano in certe direzioni. 
Incontrerà qualcuno che la riconoscerà davvero e farà in modo di tirare fuori il meglio e il peggio di lei. Questo qualcuno le sconvolgerà la vita in una sola settimana e dopo solo due incontri a tu per tu. In una settimana andrà tutto in malora o sarà solo l'inizio di una vita piena e vissuta nella consapevolezza di sé stessi? Non lo sappiamo, perché Possesso è il volume 1 e lascia presagire una storia aperta, dalle mille sfaccettature. Come per il primo libro, di cui vi invito a recuperare la recensione, ci vuole una mente aperta, curiosa, consapevole, pronta a mettersi in discussione. L'erotico è un genere particolare, inutile dire e ridire che non sia un genere per ragazzi, può traviare la mente, ricordiamo sempre che un rapporto bdsm nasce sulla base della fiducia e della consensualità, ma già è difficile capirlo per certi adulti, quindi evitiamo di fare cadere certi libri nelle mano sbagliate. 
Quello che apprezzo è che qui è  la consensualità, il piacere di tutti, ho letto volumi in cui quasi si andava giustificando lo stupro, quindi direi che qui siamo su un livello sanissimo. La scrittura è buona, velocissima e, tralasciando un paio di refusi perdonabili, la trama scorre bene. Ho imparato recentemente che uno scrittore deve rendere credibile la verità
Cosa significa? Che talvolta scrivere ciò che realmente è stato vissuto, risulta poi falso o inverosimile al lettore, per cui trovo che una certa situazione sia stata un po' esagerata. Che sia realmente accaduta o meno poco importa, il lettore avrà questo sentore di bugia da parte dell'autore. Credo che sia tutto perdonabile, soprattutto tenendo conto che siamo al secondo libro. L'esperienza sarà buona consigliera per i volumi a seguire, ne sono certa. 
Per quanto riguarda la recensione specifica trovo che in questo genere sia difficile essere originali, quello che conta è come si descrive una scena, sicuramente non leggerete cose che wow!!! Son cose ovviamente già sentite, ma voglio dare atto che siano state esposte molto bene, nemmeno volgarmente oserei...quindi la lettura risulta molto piacevole e una volta iniziato lo si ripone solamente dopo averlo terminato .
Voglio dare a questo autore tutto l'incoraggiamento di cui sono capace, ha scelto un genere e uno stile in cui è chiaro che si rivede e sta facendo un ottimo lavoro. 
Sicuramente seguiremo le avventure di Dahlia anche in futuro.  La crescita c'è stata e sono certa che ci sorprenderà sempre più andando avanti. 




Nessun commento:

Posta un commento