giovedì 6 luglio 2023

🤍Mai come te

Autore: Adelia Marino

Pubblicazione: 2018

Lunghezza stampa: 194 pagine

Genere: Romance New Adult


                    🤍🤍🤍1/2 

La trama:

Dakota Turner ha un piano preciso: finire il college, non deludere suo padre, evitare ogni tipo di guai. La sua migliore amica, però non la vede così e la trascina a una gara clandestina nel bel mezzo della notte, durante la quale Dakota nota un’auto scura, lucida, perfetta. Il contrario del suo proprietario.

Blake Scott è un’anima nera. È stato costretto a crescere in fretta e si è sempre preso cura del suo gemello. Autoritario, dalla battuta facile e con un vocabolario colorito, ama tutto ciò che è pericoloso. Si accorge subito della ragazza abbronzata e completamente fuori posto che si aggira vicino alla sua macchina. Con quei bellissimi occhi, le onde bionde e l’atteggiamento da educanda, sembra una principessa. E una principessa non starebbe mai con un soldato, non sfiderebbe il destino per uno che distrugge tutto ciò che bello. E lei lo è.

Dakota e Blake sono il giorno e la notte. Infastidirla diventa lo scopo principale delle giornate di Blake. Vederla arrabbiata per lui è... eccitante. Non importa quanto si detestino, il desiderio che provano l’una per l’altro è irresistibile.

La recensione:

La trama, per semplice che sia, è ben sviluppata e scorre molto bene. È la classica storia alla tre metri sopra il cielo in cui però il ragazzo non è così male, anzi è decisamente un personaggio ben riuscito. La protagonista non fa un vero percorso di crescita ma la troviamo abbastanza coerente in tutto il libro, cosa di cui mi dispiaccio, ma che comunque comprendo. Il genere e il target vengono pienamente soddisfatti. Nessun refuso e scrittura molto buona, le scene 🌶️ non sono così esplicite per cui chiunque può avvicinarsi a questo primo volume della serie Heartbeats di Adelia Marino. 

Sul finale del volume possiamo trovare l'estratto in cui ci prepara all'uscita del seguito, inserendo la nuova generazione, i figli dei personaggi di "Mai come te", spianandosi la strada a quella che sarà una bella saga romance famigliare. 

Un giudizio positivo nonostante in questi casi l'originalità venga sempre un po' penalizzata dal genere, ma chi sceglie un romance già lo sa e non vuole una trama complessa: vuole l'amore, il cattivo ragazzo di turno, il lieto fine...quindi un libro vincente. 

Sincera: l'ho scelto per la copertina, ma sono stata decisamente traviata, non era il genere che mi aspettavo, nelle successive la storia cambia e son riusciti a rendere giustizia al genere con una rappresentazione grafica più degna. 

«Ma non c’è una regola che vieta di portare le ragazze a casa?», strofinò il naso contro il mio. «Fanculo le regole». Catturò le mie labbra con le sue, aggirò l’auto e aprì la portiera del passeggero e solo allora decise di rimettermi con i piedi per terra.


Nessun commento:

Posta un commento