martedì 18 aprile 2023

🤍Il Re delle Nebbie


Autore: Jenna Wolfhart
Editore: Heartbeat Edizioni
Numero pagine: 320
Data di pubblicazione: 18 Aprile 2023

Obbedite ai fae. Non sfidateli. Seguite le regole e prospererete.


🤍🤍🤍🤍1/2
«E che dire di tutte le altre cose pericolose che ci sono là fuori?» Sorrise. «Sono io la cosa più pericolosa qui fuori in questo momento».
🤍🤍🤍🤍1/2

Recensione:

Vado diretta con la recensione perché sono entusiasta. Se volete info sulla trama e anche un secondo punto di vista, vi invito a leggere anche la recensione di Erin🖤. 
Intanto: ma della copertina ne vogliamo parlare?! 😍
Parto col dire che ero un poco scettica, perché, avendo letto Erin per prima il libro, mi aveva anticipato che poteva rievocare molti punti in comune con altri libri. Questa è una cosa che in genere mi smonta, ma dovendolo leggere in collaborazione con la c.e. ho fatto uno sforzo. Ho iniziato tardi, proprio perché, sono sincera, non mi andava. Una volta iniziato è stato veramente una scoperta! 🥹
Alcune cose ricordano per forza altre saghe, come Acotar, o Sangue e Cenere, ma qui si vola altissimo. Acotar è nel mio cuore per sempre, di Sangue e Cenere ho apprezzato l'inizio, ma con l'evolversi della storia e già alla fine del secondo aveva perso presa su di me. Il Re delle Nebbie è una spanna sopra alla Armentrout e non ha nulla da invidiare alla Maas. Se devo dirla tutta lo trovo migliore sotto svariati punti di vista.

Wordbuilding perfetto e coerente.

Caratterizzazione personaggi eccellente ( e il cameratismo e la fratellanza solo quelle cose difficili da creare, ma che quando ti vengono bene...ragazzi è come fare parte del gruppo, ti senti un pezzo di quella famiglia).

La giusta dose di peperoncino dove serve, una tensione palpabile e alcune scene da brividi o sul collo ( il tutto senza portare le cose all'estremo, giusto per vendere, per giocare facile. C'è chi scrive un porno inserendoci intorno una trama debole, poiché sa che potrebbe esser l'unico modo per vendere...e chi sa scrivere, ha una trama forte e usa il 🌶️ solo per dare un valore aggiusto. È questo il caso e il risultato è wow!) 

Una crescita nei protagonisti non eccessivamente veloce, che rende il tutto realistico e permette di affezionarsi alle varie sfumature di ognuno, anche le peggiori.

Plot twist azzeccati e numerosi, forse alcuni prevedibili,a sempre contestualizzati e resi piacevoli da una bella penna.

Scrittura fluida e con un bel ritmo, non annoia, non appesantisce, ti tiene incollato con la voglia di proseguire e aimé...🥺ora desidero fortemente leggere il seguito e chissà quando accadrà...

Un target che secondo me può partire tranquillamente dai 14/15 anni a salire, non è volgare o troppo esplicito. Le parolacce son contenute e utilizzate come rafforzativi quindi approvate 😂

Sono felicissima che la Heartbeat abbia deciso di portare da noi questa saga e questa autrice. 

Quindi riassumendo: se avete amato alcune delle saghe fantasy/romance/enemies to lovers più in voga al momento, o se le avete apprezzate ma avreste voluto quel quid in più...ragazze il Re delle ombre vi conquisterà anima e cuore. Non so le 5 stelle complete per qualche errore di editing sfuggito ai controlli, ma per quanto riguarda l'autrice le perdonerei qualunque cosa, solo non è giusto non penalizzare questi errori, quando in altri libri li ho evidenziati. 

Avrebbe fatto di sé stesso il cattivo se ciò avesse significato salvare il mondo dagli dèi. 






Nessun commento:

Posta un commento