lunedì 9 gennaio 2023

🤍Helichrysum

🤍=Questo è proprio WOW!!=🤍

                        🤍🤍🤍🤍🤍❤️

Sull'autrice:

È nata nel 1982 a Imperia nel cui entroterra vive, felicemente nel bel mezzo del nulla, con il marito Roberto, un gattone rosso e un cagnone beige. Diplomata al liceo classico si è poi laureata, con coerenza quantomeno particolare, in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Genova. Ama leggere, fare lunghissime passeggiate nella natura, correre e praticare yoga.

Il libro è un fantasy che definirei distopico. Abbiamo un'umanità sopravvissuta a se stessa e delle creature di ogni genere e sfumatura, longevi o immortali, che devono sopravvivere all'uomo. I due mondi sono divisi, ma collegati. Dove l'uomo continua imperterrito nei suoi errori e nello sfruttamento della Terra, gli immortali prosperano nel rispetto di quest'ultima. Futuro e antico si mescolano, tra sfondi post apocalittici, oracoli e magia. Lo 🌶️ non è necessario, ma è presente. La tensione si capta a ogni sguardo e l'autrice crea un'eccitazione che non necessità di volgarità per esprimersi. Tutto è perfetto così com'è e la semplice aggiunta di anche solo una  terminologia più erotica sarebbe stata completamente fuori luogo.

Questo libro è pazzesco. 

Vi invito a leggerlo perché non ho assolutamente nessuna critica da fare. Perfetto nella scrittura, nella caratterizzazione dei personaggi, nelle descrizioni degli ambienti e soprattutto, soprattutto...nelle emozioni. Ho sorriso ed è sfuggita una lacrima, ho provato emozioni profonde e non so se per un mio particolare stato emotivo o per puro merito dell'autrice, in ogni caso così è. E questo deve arrivare anche a voi, quindi leggetelo leggetelo, leggetelo. Ho scoperto una penna che mi ha catturata e rapita, recupererò ogni cosa scritta dalla cara Norma perché per me è stata una scoperta a dir poco rivoluzionaria. Mi sono ritrovata a scrivere all'autrice a mezzanotte ( appena finito il libro) per ringraziarla. Certe sensazioni sono come la prima volta, che però non puoi rivivere, le cerchi, le ambisci ma niente sarà mai più come quella prima volta. Io ho cercato l'emozione della pietra filosofale, letto a undici anni ( per me è stato quello il primo amore) , quell' emozione l'ho cercata per millemila pagine e posso dire di averla trovata ieri, a Helichrysum. 🤍 Tra le altre cose l'ho trovata una persona umile e squisita e sono fiera di poter dire di aver chattato con lei. Uno dei pregi della tecnologia, una volta gli autori erano inarrivabili, oggi grazie ai social si possono contattare e ringraziare. Perché questa è l'unica cosa che si possa fare dopo aver letto un libro del genere. Grazie Neur, più crepuscolari😉 nella vita di ognuna di noi. 
 

Nessun commento:

Posta un commento