giovedì 7 luglio 2022

La Notte Non è Così Scura 🤍

📖 Racconto post-apocalittico, un'avventura surreale.


Trama:

Da un luogo perduto e claustrofobico una ragazza ingaggia una coraggiosa sfida contro le sue paure e l'ambiente che la circonda, per potersi riappropriare della bellezza della natura e della sua libertà di scelta. Riuscirà a conquistare il suo posto in un mondo nuovo o gli strascichi di un passato ormai remoto non le lasceranno scampo? 


                                 🤍🤍🤍🤍

Autrice:

Valentina Bargna, laureata in archeologia all'Università di Bologna si definisce più un'entusiasta lettrice che "scrittrice". Appassionata di creatività, gene che dice aver ereditato dal padre, ama sperimentare utilizzando diversi materiali, programmi di grafica o come nel caso di questa opera solo carta e penna. Questo è il suo primo racconto di fantascienza ispirato dall'attuale situazione in cui viviamo.



                            Recensione:

Non sono un'esperta di racconti brevi e ammetto che questo è uno dei pochi letti. In collaborazione con la casa editrice pagina 101 ci siamo immerse in questo mondo. 

Personalmente ho trovato il racconto scritto molto bene. L'autrice è stata esaustiva pur mantenendosi entro le trenta pagine, mi ha permesso di immaginare facilmente l'ambientazione e credere nella forza del personaggio. Essendo un racconto breve è inevitabile che quando la storia sembra inizi a svilupparsi in realtà ci sta solo portando verso la fine imminente. Sono arrivata a pensare " bene, adesso la storia inizia" quando in realtà una pagina dopo sarebbe finita. 

Non mi ha delusa, è stato un percorso coerente ed emozionante che ha preso spunto da eventi attuali, quali pandemie o vaccinazioni, il tutto mescolato con quella parte alla " Io sono leggenda", che però non è.

È stata originale pur navigando in un mare già battuto. Per quanto mi riguarda questo racconto potrebbe essere il prologo di una nuova storia, un romanzo vero e proprio. 

Ve lo consiglio come lettura " da viaggio" , se dovete prendere un treno o siete in coda da qualche parte, questo piccolo racconto sarà un ottimo alleato contro la noia.

Vi permetterà di immergervi in un altro mondo. 

🤍🤍🤍🤍/5

I miei migliori auguri all'autrice per un futuro in questo mondo fatto di carta e inchiostro. 

Una parola sulla Casa Editrice:

Pagina 101 è un nuovo marchio editoriale presente in Abruzzo dal 2021, pensato per una editoria che vuole essere innovativa e assolutamente gratuita. La produzione è esclusivamente in formato elettronico, ebook, in vendita in tutte le maggiori piattaforme on line.


🤍Sorex






Nessun commento:

Posta un commento