venerdì 28 giugno 2024

🤍La maledizione del vero amore

 

  • Autore: Stephanie Garber
  • Editore: ‎ Rizzoli; Edizione con copertina rigida (7 maggio 2024)
  • Lingua: ‎ Italiano
  • Copertina rigida: ‎ 384 pagine
🤍🤍🤍1/2

La trama:

“Evangeline Volpe aveva sempre creduto che un giorno si sarebbe ritrovata in una fiaba.” Si è avventurata nel Magnifico Nord in cerca del suo lieto fine e sembra proprio che lo abbia trovato: ha sposato un bellissimo principe e vive in un castello leggendario. Ma Evangeline non ha idea del prezzo devastante che ha pagato per vivere la sua fiaba, non sa che cosa ha perduto né che Apollo, suo marito, è determinato a fare in modo che non lo scopra mai impedendole di ricordare e tenendola legata a sé con l’inganno. Inoltre, per essere sicuro che le cose restino tali, dovrà uccidere Jacks, il Principe di Cuori. E Apollo non è il solo a mettersi tra Evangeline e Jacks, c’è anche una donna pronta a tutto perché il Principe di Cuori sia solo suo... Sangue sarà versato, cuori verranno rubati e il vero amore sarà messo a dura prova in questo capitolo conclusivo e mozzafiato della trilogia cominciata con "C’era una volta un cuore spezzato".





La recensione:

Questa saga, come la scrittura della Garber in generale, ha dei difetti.
Non intendo soffermarmi su questi perché della sua scrittura adoro il mondo che crea, come li descrive e le vibes che mi trasmette; il  resto, per me, perde di importanza.
Sono a conoscenza del fatto che in molti non la apprezzino, ma io viaggio in mondi cge avrei amato da ragazzina...e questo non ha prezzo.
Come ultimo libro conclude perfettamente la storia, anche se ho dato solo tre punti su cinque a causa del fatto che avrei voluto un po' di più sul finale, più tempo per elaborarlo. 
Tre libri, 1000 pagine complessive di peripezie e quando finalmente le cose sembrano migliorare: FINE.
Avrei voluto qualche pagine di ''assestamento''.
Nonostante questa critica l'ho adorato: ho adorato alcuni personaggi come Jacks e Caos, ho adorato le ambientazioni e quell'aura d magico che si respira fin da Caraval.
Essendo l'ultimo ho poco da dire che non abbia già detto, mantiene le promesse e il ritmo senza deludere o perdersi, come fanno in genere i volumi successivi di una saga.
Sono contenta di poter dire che rispetto a Caraval vedo la Garber cresciuta e migliorata.
C'è ancora del lavoro da fare? Indubbiamente.
Continuerò a leggere i suoi libri? Si, proprio perché vedo una crescita costante e perché amo immensamente i mondi che riesce a creare.

Saga consigliata per i più giovani, sempre molto pulita e mai esplicita nonostante una tensione sessuale presente in alcune scene. Sono i sentimenti al primo posto, un fantasy un po' romance, spruzzato di magia e leggenda.

 E comunque il perché della mela io lo volevo sapere 😅
                                   S.
 



Nessun commento:

Posta un commento