giovedì 27 aprile 2023

🤍Lo spacciatore di storie

Autore: Tony di Crisci Salvati

Casa Editrice: GFE

Data pubblicazione: 11 Aprile 2023

Numero pagine: 102 



       🤍🤍🤍🤍

Lo spacciatore di storie. 

Già che ti presenti così per me hai vinto😂. 

Abbiamo conosciuto l'autore virtualmente e ci è sembrata la persona più umile e appassionata del mondo. Di lui persona abbiamo apprezzato tutto. Mai un gesto irrispettoso, mai una frase pomposa o piena di sé, mai riferimenti alla proprio Io per elogiarlo o elevarsi al di sopra del prossimo... è sempre stato aperto alla critica, disponibile al confronto e lo abbiamo trovato un autore davvero capace. La sua passione è ben visibile, non si limita ad arrivare al lettore, la sua passione È... Esiste.

Di lui si evince che scrive per amore.

Amore per il mondo 

Amore per il prossimo 

Amore per le creature di qualsiasi genere 

Amore per chi è in difficoltà, sia esso animale, bambino, spirito o vampiro.

Questo autore una possibilità la da...a chiunque. Di dimostrare quali sono i valori in cui crediamo, le cose che ci commuovono e i sacrifici che siamo disposti a fare. I suoi personaggi non sono perfetti, questo l'ho notato, sono semplicemente umani. Sono umani che sbagliano e scelgono di non sbagliare più. È crudo nelle descrizioni e nel rassegnarsi che il male esiste ed è così, punto, ma allo stesso tempo, il suo personaggio principale, quello "imperfetto", trova la perfezione nel confrontarsi col male inevitabile del mondo.

Una raccolta di racconti brevi che danno modo di riflettere, ragionare, far scendere una lacrima e anche spuntare un sorriso . Il lettore arriva anche ad arrabbiarsi, perché vorrebbe più pagine, più informazioni, più storia nella storia. 

Rimango dell'idea che Tony abbia un potenziale immenso. Non tutti i racconti mi hanno emozionata allo stesso modo, ognuno ha preso una parte del mio cervello e del mio cuore, ho incontrato qualche piccolo refuso, ma perdonabile. 

Lo consiglio a chiunque. È veramente meritevole. Essendo composto da più storie brevi è possibile leggerlo in più giorni, una storia alla volta, prima di andare a dormire

( per andarci angosciati 😂😂), ogni storia vi porterà in paesi, situazioni e periodi storici diversi, ogni genere, alcuni davvero molto attuali, per tutti i gusti. Non rimarrete delusi...se non per la voglia di averne ancora. 😉

Un grande in bocca al lupo...

🤍Sonia 


Vi rimando alla recensione di 🖤Erin che potete trovare qui —> Recensione Erin - Lo spacciatore di storie

Nessun commento:

Posta un commento