lunedì 26 settembre 2022

🤍Refuge

                                                      
                                     🤍🤍🤍🤍                                    
Il secondo volume della saga di Relentless, l'ho apprezzato molto.
Rimango dell'idea che il suo target sia compreso tra i quindici e i diciotto anni.
Io di anni ne ho trentuno ma devo ammettere che è quel tipo di libro e di scrittura che ti tiene incollato alle pagine.
In collaborazione con la casa editrice QueenEdizioni, ci eravamo ripromesse di leggerlo entro una certa data per recensirlo.
Non appena arrivata la mail con il formato digitale ci siamo messe a leggere e devo ammettere che la nottata è passata in un lampo, infatti il libro è stato terminato prima del sorgere del sole.
Il classico libro, quindi che impedisce il blocco del lettore, anzi, fa si che si corra in libreria per immergersi nel mondo fantastico della Karen. 
I personaggi cui ci eravamo affezionati li ritroviamo tutti e qualcuno di più. La caratterizzazione non è profonda ma ben fatta e fa in modo che possiamo affezionarci a tutti i protagonisti.
La Lynch inserisce altre creature magiche alle quali è impossibile resistere. 
La trama non è ricca di colpi di scena e a tratti potrà sembrare scontata, ma accadrà sempre un qualcosa che vi terrà incollati. Il discorso sul target qui gioca un ruolo fondamentale, poiché quello che io posso trovare già scritto o sentito, per qualcuno che si sta avvicinando alla lettura con questi libri, risulterà senz'altro accattivante. Un romance velato, senza 🌶️, adatto a un pubblico adolescente. Orgogliosa quindi di consigliare questo libro e impaziente di leggere quelli successivi, perché si di successivi ce ne sono. Abbiamo scoperto essere sette libri e la mia unica perplessità è come riuscirà la scrittrice a mantenere l' hype alto. In questi primi due volumi abbiamo visto una preparazione della scena, un wordbuilding, una presentazioni di personaggi e creature che si aprirà ai fini della storia. In attesa dei prossimi vi consiglio vivamente di leggere Relentless e Refuge.
 


Nessun commento:

Posta un commento