venerdì 17 giugno 2022

🖤Il Cavaliere Senza Morte

 


Autore: Mattia Campitiello
Numero pagine: 132
Data pubblicazione: 22 Settembre 2020
Editore: Pav Edizioni

Trama:
Remiriel è un cacciatore della città di Zemelia nel regno di Calan, un giorno decide di partire alla ricerca della leggendaria Volpe Dorata, un animale raro quanto misterioso. L'incontro con la bestia rivelerà al mondo intero l'esistenza della magia e farà piombare su di lui una maledizione che lo porterà a essere in sospeso tra la vita e la morte. L'unico modo per spazzarla sarà quello di aiutare proprio gli animali a cui ha sempre dato la caccia.

🖤🖤🖤🖤
Ci sarebbero un sacco di cose da dire, su questo libro.
Un libro all'apparenza piccolo, ma grande di contenuto.
Iniziamo con il dire che è un fantasy.
Magia, Cavalieri, animali, natura sono tutti elementi che si mischiano magistralmente.
Dal titolo, uno si aspetta una storia violenta, anche la trama incuriosisce ma "dirotta".
Un bel libro.

Una morale ambientale, raccontata e resa più leggera a livello di "ascolto" ma non di contenuto, grazie alla maestria di inserirla all'interno di una fabula.
I personaggi sono chiari.
La lettura è molto scorrevole, la scrittura è pulita e curata; vengono lasciate domande in sospeso ma anche molteplici spunti di riflessione (cosa che personalmente ho apprezzato veramente tanto).

E' un libro veramente adatto a tutti, dai ragazzi ai più "grandi".
Mi sono particolarmente affezionata a questo racconto, proprio per le tematiche e l'indiscutibile capacità dello scrittore.

Una nota personale, ma che aggiunge anche più valore personale a questo racconto, è stata la capacità dello scrittore di riportarmi alla mente un vecchio cartone amato incondizionatamente da bambina.
Non per particolari somiglianze di trama, ma per il messaggio.

Un fiaba, una morale, un dolore e dei valori veramente importanti che meritano di essere affrontati, ricordati e trasmessi in tutte le sue forme.

Complimenti all'autore.

🖤
Erin

Nessun commento:

Posta un commento