venerdì 8 aprile 2022

🖤"La Duologia di Double Soul"

              
Autrice: S. Marty
Numero pagine:394
Data pubblicazione "Duologia": 11 gennaio 2020



Trama:

DOUBLE SOUL
Cosa fareste se una mattina un antico Dio alato comparisse nel vostro bagno, totalmente nudo? E come reagireste se vi dicesse che, essendo legato alla vostra anima, da quel momento vivrà con voi? Mia non lo sa, ma cercherà di farsi andare bene la cosa. Ma quando la verità sul suo passato verrà a galla, dovrà affrontare cose che credeva esistere solo nell'immaginario letterario. Rapita da degli strani individui, si ritroverà coinvolta in una battaglia che potrebbe divenire epica se lei e il tanto sospirato Dio alato non collaboreranno. Tra una forza magica che li lega, e un'attrazione davvero incontrollabile, riusciranno ad ammettere a loro stessi ciò che provano l'uno per l'altra?

ABYSSUS
Ciò che aspetta Mia al suo risveglio è scioccante, sia in positivo che non.
Lei è salva ma Caleb è irrimediabilmente perso. Giace in stasi con la speranza di poterlo svegliare, ma le possibilità sono davvero poche.
Mia scopre tutto un mondo, le sue origini e un uomo che per poco riesce a farle guardare avanti e non solo al passato. Ma è questo che vuole? Dimenticare Caleb e andare avanti? Quando si presenterà la possibilità di riaverlo con sé, ma con alcune condizioni che lo porteranno a dimenticare ogni suo sentimento, Mia dovrà decidere cosa fare.
Risvegliare il corvo al suo stato primordiale, con il rischio che non ricordi nulla di lei e sia incontrollabile, o lasciarlo dormire per sempre e andare avanti da sola nella lotta ormai vicina contro Inoe?

🖤🖤

Indecisa, dubbiosa, senza parole, amareggiata.
Più penso a questa recensione, più questi sentimenti diventano prepotenti.
La versione che ho letto io, questa "duologia" è stata pubblicata nel 2020.
Andando a guardare, il primo libro "Double Soul"(Doppia Anima Vol.1) risale al 22 Dicembre 2018 mentre il secondo "Abyssus" è del 3 febbraio 2019.

Ho sentito parlare molto bene da S.Marty e, incuriosita e carica di aspettative, sono andata a cercarla e a leggere un suo libro.
Spero di aver preso il libro meno curato dei suoi e mi dispiace tantissimo parlare così di un lavoro e di un libro, però...
Però.
Non ci siamo.
Ecco i punti che, personalmente, mi hanno lasciato tutta quella sfera di sentimenti citati sopra:
La caratterizzazione dei personaggi è frettolosissima, carina come idea, ma veramente frettolosa l'esecuzione.
Stesso discorso vale per la trama, meritava ampliamenti, approfondimenti, quello che ho respirato è stato un po' un caos. Come si toccava un punto, subito cambiava, finiva, si usava. Insomma, non c'è approfondimento.
Poteri che nascono dal nulla, nel finale, con l'unica spiegazione del "non li avevo ancora mostrati"; cattivi che spuntano ma che non hanno uno sviluppo, una panoramica sulle azioni.
E' tutto concentrato sull'attrazione dei due protagonisti.
Nella prima parte, o primo libro, si hanno dei personaggi con un certo tipo di carattere, certe personalità e dubbi.
Nel secondo c'è un quasi capovolgimento totale ma senza spiegazione dei perchè.
Abbiamo un susseguirsi di scene, anche molto belle e particolari ma senza capo nè coda. Messe lì, una dietro l'altra, senza background. 
La crescita dei personaggi, l'introspezione segue l'andamento della trama. Frettolosa, sfiorando punti ma senza approfondire nulla.
Ho fatto veramente tanta fatica a finire di leggerlo, errori grammaticali continui (alcune volte può capitare la svista, ma qui non si parla di "alcune volte"), finale che boh... non lo so.
La sensazione è di una buonissima capacità, una buona idea, ma buttata giù con l'intento di pubblicare qualcosa. 
Non sento cura per la storia o trama, nè affetto per i personaggi e ancor meno cura per un qualcosa di così personale come un proprio libro.
La parte più descrittiva e approfondita meglio è quella contenente le scene più hot.
Un peccato, un vero peccato, il potenziale c'era, i personaggi erano belli e particolari ma sembra veramente un racconto distaccato e orfano dei sentimenti di chi l'ha ideato.

Mi affiderò alle recensioni e alla convinzione di aver preso il libro meno sentito dall'autrice e leggerò altro di S.Marty ma questo libro mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca e spero di ricredermi con le letture successive.

🖤
Erin

Nessun commento:

Posta un commento