venerdì 7 novembre 2025

🤍 The Hunt- I regni corrotti

 

 TITOLO: THE HUNT
SERIE: I REGNI CORROTTI #1
AUTORE: FROST KAY
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Fantasy romance
PAGINE: 296
FORMATO: Ebook - cartaceo
PREZZO: Ebook € 5,99 - flessibile € 17,90
DATA DI PUBBLICAZIONE: 31 ottobre 2025

Cauta come un serpente, innocente come una colomba
🤍 🤍 🤍🤍
La Trama:

La morte l’ha marchiata dal suo primo respiro.
Essere figlia di un Madrid avrebbe dovuto essere una benedizione, ma per Tempest è stata una condanna.

Orfana, senza un soldo e schiava di una corona assetata di sangue, è costretta a servire un regno sull’orlo della guerra. Troppo ribelle per diventare una dama di corte, viene affidata ai Segugi del Re: assassini addestrati a proteggere e a uccidere per ordine del sovrano.

Spinta dal desiderio di vendetta e dal ricordo di sua madre, Tempest si getta nell’addestramento con ferocia, diventando la prima guerriera donna dei Segugi. Ma il suo destino non si ferma lì. La sua missione è catturare il cuore e l’anima del nemico più temuto del regno: il Giullare, un mutaforma letale nascosto in una terra corrotta da miti e oscurità.

La vendetta, però, non è mai un dono. È un patto di sangue. E Tempest è pronta a sacrificare tutto per ottenerla: persino la sua libertà… e la sua anima.

''Nella mia cultura, gli accordi si siglano con un bacio''

La Recensione:



Inizio questa recensione ringraziando la Queen Edizioni per l'opportunità di leggere il libro in anteprima.
Non è facile per me parlarvi di Tempest e della sua storia perché sono convinta che la traduzione non le abbia reso giustizia. Parto dicendo che non ho letto la versione originale e che sono consapevole dei limiti che si possono avere nell'affrontare questo tipo di lavoro, ma ho trovato alcune ripetizioni che hanno tolto ritmo al testo e mi hanno reso ''pesante'' superare le prime novanta pagine.


Premesso questo posso dire che ho iniziato la lettura con poche aspettative e, come anticipato, per i primi capitoli ho davvero temuto che la situazione non sarebbe migliorata ma...
c'è sempre un ma.


Tempest è una protagonista forte, determinata e sensibile. Una ragazza addestrata che si ritrova catapultata in una missione per la quale non era preparata. E' sola, in mezzo a mutaforma da cui ha imparato a diffidare e il suo obbiettivo sarà trovare il più pericoloso e famigerato di essi, il loro capo, strappargli il cuore dal petto e portarlo in patria ancora caldo.
La ragazza farà un percorso di crescita e consapevolezza, arrivando alla fine di questo primo volume a chiarirsi le idee su molti aspetti della sua vita e in gran parte a rivalutarla.
La caratterizzazione del personaggio è buona ed è facile entrare in empatia con lei e in un punto preciso della narrazione ho quasi versato una lacrimuccia di commozione.


Il found family è molto presente e ben caratterizzato, è quello che permette maggiormente di affezionarsi alla storia e desiderare di farne parte. I personaggi hanno ognuno un'identità ben precisa e definita ed è impossibile confonderli.
Il messaggio girl power è chiaro senza essere marcato eccessivamente, ma accompagna la protagonista dall'inizio senza mai abbandonarla e la forza delle donne e il rispetto dovuto ai loro spazi viene descritto molto bene grazie alle accortezze di alcuni personaggi.


Ho trovato (ovviamente😏) il personaggio maschile il più intrigante e da un certo punto è lui a tenere insieme la vicenda. Ogni pagina sfogliata viene girata grazie a lui, alla sua presenza, alla voglia di rivederlo e sentirlo. Sarà lui ad accompagnarvi in questo viaggio e a tenervi tese e sensibili per il resto della storia.
Sarà suo il cuore che Tempest si ritroverà a tenere in mano e dovrà scegliere da che parte stare, dovrà capire chi mente e chi è sincero, ma chi lo è mai completamente?...
All'ultima pagina vi ritroverete a esclamare <<Non è possibile!!! Ancoraaaaaaa. Non posso aspettare la prossima traduzione>>.
Ecco fino a che punto Lui e Tempest vi terranno col fiato sospeso.


L'autrice apre molte possibilità e le lascia aperte, incoraggiandovi a continuare la saga.
Questo è un libro che introduce un po' il mondo dei Regni Corrotti e non intende fermarsi prima del sesto libro.
La storia mi ha ricordato molto una sorta di retelling della versione Disney di Robin Hood e devo ammettere che l'idea è stata resa bene senza snaturare la versione originale. E` stato bello farsi coccolare dalla penna di Kay e non vedo l'ora di continuare la serie.


Non do la quinta stella per la ripetizione del nome della protagonista che avviene troppe volte perché sia perdonabile (per me) e perché ho trovato l'inizio lento ma al contempo sbrigativo.
Conservo la quinta stella per il seguito, che sono certa mi immergerà subito nella storia dei protagonisti a cui mi sono affezionata.


Un encomio speciale a Giulia Calligola, grafica che si è occupata della cover. Quella ragazza è sempre una garanzia; al pari di Mida trasforma in oro tutto ciò che tocca e con lei la Queen ha sicuramente fatto centro.


La scrittura è molto semplice e scorrevole, mai volgare e, per quanto ci possano essere battute maliziose e un pizzico di tensione sessuale, la cosa rimane molto pulita e poco esplicita, mai volgare, pertanto mi sento di dire che il libro non abbia un'età minima di lettura e che chiunque possa leggerlo senza pericolo.


Vi faccio un regalo😉... questa è la cover originale col mio personaggio preferito😍
Indovinate qual'è?😂


S.